Presentazione di Torino – Udinese 30° turno
domenica 2 aprile 2017 ore 12:30 Stadio Olimpico Grande Torino
PRESENTAZIONE:
Per entrambe le formazioni poteva essere una stagione diversa ed invece Torino Udinese arrivano ridimensionati a questa gara e dunque la stagione finirà per essere ricordata per quello che poteva essere e, invece, quasi certamente non sarà. Perché i piemontesi hanno “trovato” discontinuità nei risultati, mentre i friulani hanno cambiato allenatore è decisamente la partenza è stata sottotono pregiudicando il campionato, tenendo le due squadre nel centro del torneo. La classifica dei granata e dei friulani è buona per carità, ma lascia poco spazio ad obiettivi più qualificati. Per un “periodo” i ragazzi di Mihajlovic hanno accarezzato quel sogno europeo, poi le prestazioni lontano da casa hanno diminuito le speranze. Per l’Udinese, invece, l’unico obiettivo stagionale è stato quello di affrancarsi dalla zona pericolosa molto presto con Iachini, con Del Neri invece, raggiunta la salvezza, si cerca solo di chiudere al meglio.
PER ANDREA BELOTTI SARA’ LA GARA N. 100 IN SERIE A:
Con queste premesse, e ricordando che non c’è neanche l’assillo della classifica a mettere pressione alle due squadre, si potrebbe pensare ad una partita libra da vincoli e dunque spettacolare e con molte reti, magari da parte di Belotti per incrementare la classifica cannonieri per la sua partita n.100 in serie A.
Torino – Udinese in numeri:
L’Undinese di Delneri subisce gol da almeno sei partite consecutive, ma anche l’attacco friulano s’è risvegliato…
Se è vero, infatti, che i bianconeri hanno incassato sei reti nelle ultime sei, è anche vero che ne hanno messe a segno nove…
Non meno pirotecnici i risultati recenti del Torino, che arriva sempre al gol o quasi (8 partite) consecutivi in campionato.
In queste ultime sei la squadra di Mihajlovic ha realizzato ben tredici gol e subiti addirittura quindici.
Il Torino segna e subisce gol da otto partite di fila e nelle quattordici partite in casa ha segnato trentaquattro reti subendone però diciannove.
Nella sala conferenze dello Stadio Olimpico – Grande Torino il mister Sinisa Mihajlovic accompagnato da Zappacosta e Baselli ecco le dichiarazioni:
“Ho molto rispetto dell’Udinese, sa molto difendere, dobbiamo stare attenti, ma saranno loro a preoccuparsi di noi, giochiamo a casa e dobbiamo partire dalla partita contro l’Inter per mantenere lo spirito di sacrifico e dimostrare quello che abbiamo fatto, vogliamo risalire in classifica e voglio capire se riusciamo a fare quello che ci siamo prefissati, e questo quello che voglio vedere domani. Siamo concentrati alla partita di domani, pensiamo partita per partita non pensiamo alle partite ancora da giocare” – SU ANDAMENTO DEL CAMPIONATO – “Sicuramente ho sbagliato io più di tutti perchè abbiamo preso troppi gol, abbiamo sbagliato troppi rigori, abbiamo sbagliato fuori casa e l’anno prossimo cercheremo di migliorare queste cose, anche se ripeto ho sbagliato, abbiamo cambiato il reparto difensivo ed e quello che è ha subito di più, poi i tanti infortuni hanno condizionato certamente la stagione”
ha parlato anche Del Neri della partita di domani: “Torino costruito per altri traguardi”
La risposta del mister granata: “Del Neri dovrebbe parlare della sua squadra e non dell’altra, non mi sembra molto rispettoso, magari chiarirò anche con lui domani se ha detto questo. Quest’anno abbiamo fallito l’Europa ma il nostro obiettivo e quello di arrivare in Europa in due anni, poi ognuno guarda a casa sua” – Pesato gli Infortuni – “Stiamo recuperando tutti, la sosta è servita a questo, mi aspetto di più dagli esterni di attacco e dovranno tornare decisivi come l’andata”
Zappacosta sugli obiettivi:
“Nella nostra testa sicuramente c’è il nostro obiettivo di domani; Giocheremo per vincere e domani non sarà una partita equilibrata” – n.100 presenze per il Gallo – “Per quanto riguarda le 100 presenze del Gallo faremo di tutto per fargli vincere la classifica cannonieri”
Il pensiero di Mihajlovic a proposito di Cucchietti:
“Ha fatto bene a Viareggio ha migliorato molto da quando si allena con noi, perchè si è allenato sempre con grande sacrificio, ma non credo che da qui alla fine andrà in porta”
PROBABILI FORMAZIONI:
Torino (4-3-3): Hart, Zappacosta, Castan, Rossettini, Molinaro, Acquah, Lukic, Baselli, Iago Falque, Belotti, Ljalic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Indisponibili: Obi, Avelar – Squalificati: nessuno
Udinese (4-4-2): Scuffet, Widmer, Danilo, Angella, Samir, Jankto, Hallfredsson, Badu, De Paul, Zapata, Perica. Allenatore: Luigi Delneri.
Indisponibili: Fofana, Faraoni, Gnoukuri, Karnezis, Felipe, Thereau – Squalificati: nessuno
Arbitro:
Sarà Davide Ghersini, della sezione AIA di Genova, il direttore di gara di Torino vs Udinese, in programma domenica alle ore 12.30, assistenti saranno i signori Di Iorio e Mondin, quarto ufficiale il Signor Tegoni. Arbitri addizionali di porta i signori Fabbri e Minelli.