Al Palacio de Formacion y Congreso de Fuerteventura, ieri 13 Ottobre 2017 è andata in scena per la prima volta l’Aida di Giuseppe Verdi, ma ad essere più precisi, il teatro di nuovissima costruzione ha ospitato per la prima volta la messa in scena di un’opera con tutti i crismi che all’opera si addicono e devono essere rispettati.
Già l’anno scorso il Palacio de Formacion y Congreso aveva ospitato una messa in scena della Madama Butterfly che ha avuto l’onore di svezzare le tavole del nuovo teatro all’ascolto del melodramma; quest’anno il direttore artistico Josè Conception ha voluto fare le cose in grande ed insieme al Taormina Opera Stars e quindi al suo direttore artistico Davide Dellisanti, hanno portato a Fuerteventura una produzione di Aida tutta nuova, nata in loco se così si può dire in quanto scene, costumi e tutta l’attrezzeria che necessita un’opera gigantesca come l’Aida è stata creata dalle maestranze appena create del teatro e con successo notevole.
Il cast internazionale comprendeva nel ruolo di Aida la soprano Marianna Cappellani e in quello di Amonasro il baritono Andrea Carnevale entrambi italiani. Radamés è Jose Conception, Ines Olabarria è Amneris, Munkyu Park è Ramphis.Il coro dell’Universita delle Canarie e l’Orchestra del Taormina Opera Stars. Bacchetta della serata David Crescenzi che ha compiuto il miracolo di riuscire in pochissimo tempo a mettere insieme il tutto ed ad offrire al teatro, sold out, un’ottimo spettacolo.
OR
Prima assoluta dell’Aida di Verdi a Fuerteventura.
Pubblicato in Musica |