Primi danni a Torino per la pioggia che cade da due giorni incessantemente – Alle ore 4.30 circa di questa notte a Torino, in corso Regina Margherita angolo via della Consolata si è verificata una copiosa perdita d’acqua per una voragine posta quasi a centro incrocio. I tecnici della Smat e del Comune si sono attivati immediatamente per il ripristino.
VIABILITA MODIFICATA –
I veicoli che percorrono il corso Regina Margherita verso il Po vengono deviati nel controviale di corso Regina Margherita e, seppur con difficoltà, fatti proseguire; quelli provenienti dal Rondò Rivella non possono percorrere il sottopasso di corso Regina Margherita – Repubblica (chiuso in entrambe le direzioni). I veicoli provenienti da via della Consolata sono deviati in piazza Savoia verso via del Carmine.
AGGIORNAMENTO ORE 7:00
Tutto riaperto tranne la carreggiata centrale del corso Regina Margherita da Rondò Forca a via della Consolata, entrambe le direzioni.
DEVIATI ANCHE I BUS –
Gtt informa che la linea 3 è deviata in entrambe direzioni, così come le linee 16S, 16D e 52 in direzione via Scialoia.
AGGIORNAMENTO ARPA PIEMONTE MALTEMPO ORE 9:30
Nella notte registrati incrementi significativi dei livelli idrometrici. Hanno raggiunto o poco superato il livello di guardia Stura di Lanzo, Orco, Sesia, Tanaro (nella sezione di Farigliano – CN) e Bormida (nelle sezioni di Piana Crixia e Murialdo –SV). Attualmente sono in calo