Verona (Veneto) 23 aprile 2017

Primo tempo di Chievo-Torino: 0 -0. Più granata che locali

Chievo – Torino: 0 a 0

Ammoniti:

Sostituzioni: 24′ esce De Silvestri entra Zappacosta,

Le formazioni:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Frey, Spolli, Dainelli, DePaoli, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Inglese, Pellissier. A disposizione: Seculin, Confente, De Guzman, Gakpè, Cesar, Izco, Pogliano, Oprut, Bastien, Troiani, Robbas, Kiyine. Allenatore: Rolando Maran

Torino (4-2-3-1): Hart, De Silvestri, Rossettini, Moretti, Avelar, Acquah, Baselli, Falque, Ljajic, Boyè, Belotti. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Zappacosta, Lopez, Gustafson, Valdifiori, Barreca, De Luca, Rossetti. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

DIRETTORE DI GARA:
Maurizio Mariani di Aprilia. Assistenti Pasquale De Meo e Stefano Del Giovane, quarto ufficiale Luca Mondin. Gli arbitri addizionali Marco Di Bello e Marco Mainardi.

PRESENTAZIONE:
La squadra giallo-blu non muove la classifica da 40 giorni ed il tecnico Maran rispetto a Cagliari in virtù delle assenze (sei in totale), presenta in porta Sorrentino al posto di Seculin che si accomoda in panchina, perde Cacciatore per infortunio e recupera Inglese, mentre c’è la prima da titolare per Fabio DePaoli in difesa. Risponde Mihajlovic che vuole i punti lasciati con il Crotone 7 giorni fa con il pari casalingo e propone Avelar in difesa, torna Acquah a centrocampo, in avanti Boyè fa coppia con Ljajic e Belotti.

IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO IN UN MINUTO:
Più Torino che Chievo in questo primo tempo con poche occasioni degne di racconto. I granata dopo 24′ minuti sono costretti al primo cambio per un problema fisico di De Silvestri con il tecnico granata che manda in campo Zappacosta. Belotti e ben marcato da Spolli e dunque le occasioni sono poche per il capocannoniere del campinato. Pareggio che sta stretto agli ospiti con i locali che sisono difesi alla grande condedendo il minimo sindacale. Da segnalare la traversa sfiorata da Boyè su deviazione di DePaoli dopo appena 7′ minuti di gioco.

QUESTI I NUMERI DEL MATCH CENTRE:
Tiri in porta: 0-4 – Possesso Palla: 42% – 58% – Precisione Passaggi: 69 – 70 – Dribling: 0 – 2 – Duelli Aerei Vinti: 4 -2 – Contrasti: 0 – 1 -Calci D’angolo: 0 – 1 – Contrasti Subiti: 1 – 0