Reggio Calabria (Calabria) 22 novembre 2015

Promozione B: Caulonia Bagnarese 2 a 1 e secondo posto

La foto è di Roberta Marcellino

Il Caulonia ha avuto l’occasione di fare il colpaccio nell’undicesimo turno di promozione girone B e lo ha fatto senza ma e senza se. Luciano Scidà raggiante dopo la splendida vittoria.

Impegnato tra le mura di casa contro i reggini, in quello che a inizio campionato sembrava non poter essere uno scontro per le zone alte della classifica per i granata del presidente Ettore Squillace Greco, con questo successo il Caulonia sale sempre più in alto in classifica guadagnandosi un meritatissimo secondo posto.

Indisponibile dell’ultimo minuto il portiere Belcastro che viene sostituito dal più giovane Domenico Frajia.

La partita:
Partono meglio gli ospiti con il Caulonia che cerca di assestarsi. La buona partenza della Bagnarese spiazza i giocatori di casa, ma ci pensa subito il vulcanico tecnico Scidà, richiamando all’ordine e disciplina i suoi.
I frutti si vedono subito in occasione del vantaggio del Caulonia. Infatti è Satta con un destro a pelo d’erba dal limite dell’area di rigore batte Oliveri. Una sola squadra in campo dopo i richiami di Scidà . Caulonia assoluto padrone del campo con gli ospiti che sono usciti di scena.
I frutti di tutto questo arrivano con un euro gol di Francesco Figliomeni a cinque minuti dalla fine quando vede il portiere ospite fuori dai pali e che un grandissimo tiro lo trafigge per il doppio vantaggio. A quanto sembra il Caulonia e gli euro gol viaggiano a braccetto visto che non è la prima rete di questo tipo.
Finisce qui un primo tempo che ha visto il Caulonia meritatamente in vantaggio
RIPRESA:
Si fa subito dura per il Caulonia che dopo appena 5′ minuti perde Iacopetta per rosso diretto su fallo di reazione a gioco fermo. Giusta l’espulsione. Anche in dieci il Caulonia gioca meglio, le migliori occasioni sono per i padroni di casa.
Al 25′ la Bagnarese accorcia con Musumeci che insacca a seguito di una mischia in area. Ora per il Caulonia si fa veramente dura, perché la Bagnarese ora ci crede. Nel frattempo Scidà perde le staffe e viene allontanato dal direttore per proteste. Ancora l’arbitro protagonista quando mostra il rosso anche ad un giocatore della Bagnarese si tratta di Caratozzolo. Ora la partita sale di tono, e gli animi sono sempre più accesi. C’è tanto nervosismo in campo, ma per fortuna non succede più nulla di interessante fino alla fine.

Il Caulonia resta secondo pari merito con Deliese, e Siderno.

Tabellino di: ASD CAULONIA – BAGNARESE: 2 a 1: rete di Satta al 25’ – 40’ Figliomeni. 25’ s.t. Musumeci

FORMAZIONI:
ASD CAULONIA2006: Frajia,Logozzo,Saraco,Cavallaro,Fuda,Calabrese,Satta,Futia,Figliomeni,Iacopetta,Scuteri.
Allenatore Luciano Scida

BAGNARESE: Indisponibile

Arbitro: IDONE GIOVANNI della Sezione di Reggio Calabria il direttore di gara, al suo fianco gli assistenti CAMARDI NICOLO’ e BONACCI ROSARIA entrambi della sezione di Catanzaro

Le dichiarazioni di mister Luciano Scidà subito dopo il fischio finale:

” I punti dovranno prenderli in altri campi da qui non si passa, il calcio che esprimono i miei ragazzi è veramente fantastico, frutto di sacrifici e sacrifici, dunque nessuna sorpresa per me visto e considerato che insieme lo viviamo sette giorni su sette”