Reggio Calabria (Calabria) 18 novembre 2015

Promozione giorone B: il Caulonia è secondo in classifica

La foto è di Ilario Balì –
Promozione girone B calabrese: Recupero Caulonia – Serrese

Tabellino e Commento di ASD Caulonia 2006 – Serrese: 5 – 0 le reti di: 5’ Fuda, 21’ Calabrese,3’s.t. Figliomeni, 33’ s.t. Figliomeni, 42’ Scuteri

FORMAZIONI:
ASD CAULONIA 2006: Belcastro, Oppedisano, Saraco, Logozzo, Fuda, Cavallaro, Vozzo, Satta, Calabrese, Scuteri, Figliomeni. In panchina: Frajia, Valenzisi, Manno, Futia, Simone, Politi, Murdocco: Allenatore L. Scida – Indisponibili: Iacopetta, Papandrea, Comito e Ienco

SERRESE: Indisponibile

Arbitro: Luca Falcomatà Assistenti Antonino Morabito e Mario Minniti terna della Sezione di Reggio Calabria

PRESENTAZIONE:
Oggi sul sintetico di Roccella Jonica l’Asd Caulonia 2006 affronta la Serrese, partita valida per l’ottava giornata del girone d’andata del campionato di promozione girone B, gara rimandata a causa delle avverse condizioni metereologiche abbattutasi sulla Calabria nei giorni 30 e 31 ottobre e che successivamente hanno portato alla devastazione dell’intera fascia Jonica.
Il Caulonia si trova ai piani alti della classifica con 18 punti insieme al Siderno, mentre la Serrese a quota 10 ad un punto dalla zona calda.
Le altre partite in programma che sono state recuperate sono: Africo – Deliese, Guardavalle Locri, e Siderno San Giuseppe.
La Serrese si presenta contro il Caulonia dopo la brutta sconfitta subita con l’Aurora Reggio (4-1). Il Caulonia ha vinto il derby contro il Marina di Gioiosa Jonica (2-0) e con la prossima partita di domenica contro la Bagnarese sempre in casa non vorrà certamente perdere la possibilità di fare punti.

LA CRONACA:
Bel primo tempo tutto a favore dei locali con diverse occasioni per i ragazzi di Luciano Scida ma, che solo in due occasioni si sono fatti trovare pronti per gonfiare la rete. Al 5’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Fuda che in mischia manda la palla alle spalle di Carrera. Il Raddoppio arriva al minuto 21’ su calcio di rigore per atterramento di Figliomeni. La massima punizione è stata siglata dall’esperto Domenico Calabrese che trafigge il portiere ospite.
Unico tiro degno di nota per la Serrese arriva nei primi minuti di gioco con Angiò, ma è stato bravo Belcastro a fermare la sfera.
Questa la cronaca del primo tempo che per le occasioni avute sta molto stretto ai ragazzi del presidente Ettore Squillace Greco.

RIPRESA

Ancora a favore del Caulonia. Dopo due minuti su contropiede e Figliomeni che si invola verso l’area e porta cosi sul 3 a 0 il Caulonia. Partita che perde uno dei protagonisti dopo appena pochi minuti del secondo tempo. Infatti nelle fila della Serrese viene espulso Alampi per gioco pericoloso. Partita virtualmente chiusa per il Caulonia che forte delle tre reti si trova anche in superiorità numerica. Al minuto 33’ arriva la quarta rete per il Caulonia. Ottima l’intesa tra Fabio Scuteri e Figliomeni che in contropiede segna la sua doppietta. Non manca all’appello neppure in questo turno il capitano, colui che segna sempre e che gol !!! Al 42’ con un delizioso pallonetto Fabio Scuteri beffa per il quinto gol Carrera. Per la Serrese continua la sacra del gol al passivo, ma questa volta sembra essere determinante oltre all’espulsione di Alampi, anche la vena realizzativa del Caulonia con reti di pregevole fattura e così per i ragazzi di Luciano Scidà la partita si trasforma alla fine in un buon allenamento e con gli ospiti costretti a subire senza impegnare quasi mai l’estremo difensore Belcastro.

Con questa vittoria il Caulonia raggiunge il Bocale a quota 21 punti in classifica con la Deliese che ha perso in quel di Africo per 1 a 0. Il Locri dopo il pari nel derby contro il Siderno espugna Guardavalle per 2 reti a 1 e si porta da solo al comando a quota 22 punti, vince anche il Siderno contro il San Giuseppe per 1 rete a 0 e sale a quota 21 punti in classifica pari merito con Caulonia, Deliese e Bocale.