Reggio Calabria (Calabria) 03 dicembre 2015

Promozione girone B. Arriva il primo colpo di mercato

IL MERCATO CHE POTREBBE CAMBIARE LE CARTE. I RECORD DELLA TREDICESIMA DI CAMPIONATO

Prima fase del campionato quasi conclusa. Anche se mancano tre giornate prima della pausa invernale, di domenica prossima in promozione, che cambieranno molte cose per gli effetti del mercato, poi, 17 giorni di sosta.

I Nuovi scenari già da domenica prossima
Con i capi della classifica Villese e Siderno che potrebbero rafforzare la rosa visto il cammino del campionato fino ad oggi sorprendente ma certamente non inaspettato perchè si conosceva il valore tecnico delle squadre, da domenica prossima si potrebbero prevedere alcuni giocatori in entrata e poche in uscita.
Chi invece non dovrebbe cambiare tanto sono la maggior parte delle squadre, considerato l’obiettivo di partenza.

Secondo tanti addetti saranno almeno un paio di squadre che si rafforzeranno e tra questi certamente il Locri è l’ultimo colpo è una super “occasione” visto i pretendenti e considerato anche che in sede di presentazione della squadra si parlava già addirittura di Eccellenza ed invece oggi, si trova ad inseguire, e come se non bastasse anche il gioco non decolla.

IL POSSIBILE CAMBIO MOMENTANEO AL VERTICE DELLA CLASSIFICA
Tanti i fattori che hanno stoppato momentaneamente la marcia della super corazzata squadra del presidente Marando, che già domenica potrebbe rientrare alla grande al primo posto in classifica visto la difficile gara del Siderno di mister Laface impegnato nel derby di Marina di Gioiosa.
Meno pesante la gara dell’altra capolista la Deliese impegnata con il San Giuseppe che si è dimostrato un osso duro ma non invincibile.

MANCATA LA CATTIVERIA AGONISTICA
E’ possibile che in queste prime dodici uscite a più di qualche squadra è mancata la giusta cattiveria agonistica stravolgendo così in parte la gerarchia del primato. È sempre così, una partita intensa contro squadre forti, per poi perdersi con formazioni che fanno giustamente grande difesa o padronanza di tenere il pallone, tutto questo si chiama discontinuità. Forse qualche squadra non può permettersi di concedere sempre un tempo agli avversari ed è quello che probabilmente qualcuno fin qui ha fatto.

I PROCLAMI DI INIZIO STAGIONE ED IL FUTURO. QUALE? INTANTO ARRIVA IL PRIMO COLPO DEL LOCRI
Chi sarà senza mire di mercato non sappiamo dirlo, a meno che non spunti fuori un giocatore di qualità che potrebbe spostare gli equilibri.

IL LOCRI FA SUL SERIO
Ed in infatti arriva un’altro giocatore di super qualità per il Locri, che da poco ha ufficializzato l’acquisto di Giovinazzo che insieme al resto del reparto avanzato di Carella Papaleo-Iervasi aumentta a dismisura il tasso tecnico, Era questo che sicuramente aspettavano i tifosi, la platea sempre più esigente dei tifosi amaranto la più numerosa della categoria e non solo, visto i proclami di partenza!

I GIOVANI
C’è chi porterà invece in prima squadra più calciatori della propria Juniores per valorizzare il lavoro fatto dalla società per la verità probabilmente saranno in pochi a farlo, ma e quello che si augura più di qualche presidente affinchè non si metta mano alle risorse economiche che in queste categorie sono sempre meno.

I NUMERI DEL CAMPIONATO AD OGGI
Chi ha segnato di meno delle squadre di vertice è il Siderno, ma bilancia molto bene con un muro difensivo. Infatti sono solo 3 le reti incassate in 12 gare e con un primato di imbattibilità di 933 minuti per il n.1 sidernese D’Agostino.
Chi cerca “punti” potrebbe essere il Locri che da corazzata ha segnato solo una rete in più del Siderno, incassando il doppio delle reti dei vicini sidernesi 6, il secondo peggior reparto offensivo del girone con Aurora Reggio.

LA TREDICESIMA DI CAMPIONATO
Cadute di imbattibilità per D’Agostino, che durano dalla terza giornata, il Siderno, che non perde da nove turni e che in questo periodo di tempo è sempre riuscito a segnare almeno un gol, escludendo il derby e la partita di Soriano, con la buona classifica del Caulonia anche dopo la sconfitta di Guardavalle, con il Bocale che sta uscendo alla grande, e con il Locri che se pur con qualche risultato inatteso e che domenica si potrebbe trovare a portata di mano di nuovo il primo posto in classifica. E con questi dati che si apre la tredicesima di campionato.
Gli scontri prossimi deterimineranno chi, tra Villese, Siderno, Locri, Bocale e Caulonia sarà il campione d’inverno titolo che dice poco, se non per il solito sfottò sotto Natale.

IL MERCATO E’ APERTO!!!
E’ scattata la caccia all’acquisto. Dall’1 dicembre si è aperta la finestra di calciomercato invernale.
Tutti o quasi i club sono impegnati alla ricerca di giocatori per puntellare le loro rose. Al momento le squadre si muovono con cautela e osservano alla finestra i primi movimenti per piazzare alcuni colpi. Saranno più le uscite che le entrate, visto l’andazzo economico, con tanti giovani che finiranno in prestito, ma la destinazione è ancora del tutto sconosciuta.

La rosa di alcuni club è forte delle transazioni eseguite nel periodo estivo e non opereranno oggi con molte operazioni in entrata. Ci sono società già al completo, e il loro obiettivo come ampiamente dichiarato, chi prima e chi dopo è quello di vincere la categoria.
Sconosciute, per il momento le operazioni in entrata, delle società che si sono maggiormente esposte, infatti in questi club, sono ancora da decidere quali saranno le pedine che rinforzeranno l’organico, salvo grossi colpi di scena dell’ultimo secondo.

Vedremo in last minute chi portarà ed in quale squadra l’affare del mercato invernale. Stiamo alla finestra e vedremo cosa ci dirà il mercato.