Sarà uno scontro al vertice, quello di domenica pomeriggio per quanto riguarda il campionato di promozione girone B per il calcio dilettantistico calabrese.
Tutto pronto per il turno numero undici, che vedrà tante squadre sfidarsi che ben hanno figurato fino a questo momento e che stanno viaggiando appaiate in cima alla classifica, un vero e proprio scontro al vertice che saprà far divertire tutto il pubblico presente.
Infatti il duello più interessante è quello tra Deliese e Bocale entrambi al secondo posto con 21 punti pari merito con Caulonia e Siderno.
L’altra partita importante è quella tra Serrese e Siderno con la squadra di mister Laface che ha sudato le proverbiali sette camice per superare il San Giuseppe nel recupero dell’ottava giornata. Infatti la squadra di Carabetta e compagni hanno segnato all’ultimo secondo, agguantando cosi in classifica proprio Deliese, Bocale e Caulonia.
Perché in palio ci potrebbe essere il primo posto in classifica, attualmente occupato dal Locri, con 22 punti più 1 sulle inseguitrici. La squadra di Mister Carella, non avrà comunque vita facile pur giocando tra le mura di casa, perché affronterà l’Africo. Un’ altro super derby tra due squadre vicine che da sempre suscitano l’interesse calcistico, sia per blasone che per rivalità.
Concludiamo con l’altra sfida interessante tra Caulonia e Bagnarese entrambe costruite per salvarsi con tranquillità. La Bagnarese arriva dopo la sconfitta in casa contro il Bocale, mentre il Caulonia dopo il recupero contro la Serrese vinto per 5 a 0 si ritrova tra le grandi di questa divisione. Domenica l’occasione forse inaspettata ma a questo punto meritata di posizionarsi sempre più in alto. E chiaro come che questi scontri diretti potrebbero favorire tutti e nessuno. Sulla carta il Caulonia però, potrebbe sfruttare il fattore casalingo che lo ha visto sempre vincere.
La squadra costruita perfettamente dal Direttore Sportivo Alessandro Vartolo, che segue passo passo tutti gli allenamenti giornalieri, dopo la preparazione di oggi conclusasi poco fa con la classica partitella finale, il tecnico Luciano Scidà, ha diramato la lista dei giocatori disponibili, con nessuna novità dell’ultima ora.
Di seguito la lista completa dei convocati:
1-BELCASTRO CARLO
2-CALABRESE DOMENICO
3-CAVALLARO DAVIDE
4-CORREALE GIUSEPPE
5-FIGLIOMENI FRANCESCO
6-FRAJIA DOMENICO
7-FUDA COSIMO
8-FUTIA MARIO
9-IACOPETTA STEFANO
10-IERINO’ FRANCESCO
11-LOGOZZO SANTO
12-MANNO VINCENZO
13-MONTELEONE ROCCO
14-MURDOCCO VINCENZO
15-OPPEDISANO ANTONIO
16-POLITI DANIELE
17-SARACO MATTEO
18-SATTA OMAR
19-SCUTERI FABIO
20-SIMONE ILARIO
21-URSINO ANTONIO
22-VOZZO NICOLA
23-VALENZISI GIUSEPPE
Partita valida per 11esima giornata del campionato di promozione girone B, che avrà luogo sul sintetico Ninetto Muscolo di Roccella Jonica per indisponibilità del Dicone di Caulonia causa lavori.
Arbitro: sarà IDONE GIOVANNI della Sezione di Reggio Calabria il direttore di gara, al suo fianco gli assistenti CAMARDI NICOLO’ e BONACCI ROSARIA entrambi della sezione di Catanzaro