Amatrice (Lazio) 13 ottobre 2016

Qualcosa si muove ad AMATRICE. E’ nata Drina la vitellina…

QUALCOSA SI MUOVE AD AMATRICE. E’ nata DRINA.

L’azienda si trova ad Amatrice frazione Crognale e si chiama DAM di Davide Angela e Marino a conduzione familiare.

Al momento ci sono 110 mucche di razza Jersei, Bruna e Frisona. Prima del terremoto c’erano due capannoni dove si accudivamo gli animali, uno da 80 posti dove c’erano gli animali più adulti e l’altro da 60 posti dove c’erano i piccolini di casa e i mezzi agricoli.

Successivamente al terremoto il capannone dei vitellini ha riportato danni strutturali ed è risultato inagibile.

In emergenza oggi tutti i vitellini si trovano nell’unico capannone rimasto e di conseguenza ora i vitellini piccoli sono all’ aperto.

Al momento l’azienda sta aspettando i “ricoveri” che il Governo doveva consegnare 15 giorni dopo il sisma, ma ancora oggi gli animali sono all’aperto con la conseguenza di gravissimi danni per la salute stessa degli animali

Ma nonostante tutto ciò la vita continua ad AMATRICE … è nata DRINA, l’esempio della rinascita di questa azienda e di tanti buoni propositi per il futuro !

Queste le parole direttamente dei giovani della famiglia Davide e Fiamma i giovani fidanzati che ogni giorno curano con amore tutto ciò che circonda la loro azienda.

Drina è stata adottata dal gruppo facebook “sei di Volpiano se” che BIAGIO BARBATO con i suoi amici, per ben due volte ha fatto visita proprio ad Amatrice.

Drina avrà una famiglia allargata in quanto crescerà con l’aiuto di tantissime persone tra questi: gli amici di Finale Emilia nella persona di Simona, Roberto Morelli del Toro Cub di Cremona, gli amici di Comacchio ed Alessandria, Eliano D’angelo del Toro club di Offida, Antonio Campesi della pagina facebook Sei di Amatrice Se, tutti si sono conosciuti nel periodo dell’emergenza ed è proprio da li che si ripartiti tutti insieme….

Qui nelle foto anche una testimonianza eccezionale la visita di PAPA FRANCESCO che è con Rita Marocchi di Accumuli,

Anche Rita fa parte del gruppo che farà diventare grande Drina.

Scritto da Davide e Fiamma che ringrazio per la disponibilità