Si chiude il sipario sul primo Rally day Golfo di Patti – Tindari. Una magnifica cornice di pubblico e lo scenario delle Isole Eolie, hanno fatto da cornice ai settantacinque equipaggi partiti sabato sera da San Piero Patti e chw si sono dati battaglia lungo le sei prove speciali in programma.
La competizione, organizzata dalla scuderia New Turbomark è stata portata a casa dal duo Andrea Currenti e Saro Siragusano a bordo di una Renault Clio 1600. Il duo portacolori del team Sumbeam M-Sport sono balzati in testa solo dopo la fine della terza prova speciale, agevolati dal ritiro di Riolo e Alduina, rimastin al palo dopo la rottura del differrenziale.
La seconda piazza è andata al giovane Marco Pollara, al via in coppia con Giuseppe Princiotto, su una Renault Clio Super 1600. I due portacolori della scuderia Cst hanno provato ad attaccare i due leader non riuscendo però a scalzarli dalla vetta. Il podio è stato poi completato dalla coppia Salvo e Claudia Armaleo.
La scuderia Cst si è messa in risalto grazie anche agli alfieri Capizzi e Perna, che in classe A6 hanno chiuso la gara nella top ten, ottenendo di fatto la seconda posizione di classe a bordo di una Peugeot 106 Rally.
Ottima prova anche per Giovanni Catania e Davide Arlotta, i quali a bordo della Renault Clio preparata dalla Ferrara Motors hanno chiuso quinti assoluti e conquistato il primato di N3.