REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO TORNEO – “1°MEMORIAL PASQUALE PEROTTA”
1. Il Torneo avrà inizio lunedì 8 settembre, la finale sarà svolta sabato 20 settembre.
2. Le Otto squadre partecipanti sono divise in due gironi, GIRONE 1 e GIRONE 2.
3. Ogni squadra è composta da 8 calciatori: in campo, OBBLIGATORIAMENTE, potrà partecipare solo un giocatore UNDER 35 (nato dopo il 31.12.79). Gli altri calciatori, IN CAMPO, dovranno essere OVER 35.
4. Le partite dei GIRONI ELIMINATORI saranno giocati sul campo B del Parco Taglia, Carditello: si giocherà 5 contro 5 (4 calciatori di movimento 1 portiere).
5. Le partite di SEMIFINALI e FINALE saranno giocate sul campo A del Parco Taglia, Carditello: si giocherà 6 contro 6 (5 calciatori di movimento 1 portiere).
6. Le partite saranno giocate in 2 Tempi da 25 minuti, con la possibilità di un “SOLO” TIME OUT per SQUADRA OGNI TEMPO (della durata 1 minuto). Tra il 1° e il 2°tempo ci saranno 5 minuti di intervallo.
7. La quota di iscrizione è di 150 euro (già comprese le spese per acqua e campo), che dovranno essere PAGATE entro e non oltre il 30 Agosto 2014.
8. Ogni SQUADRA dovrà nominare un RESPONSABILE (Capitano della Squadra), che prenderà in carico l’attività di stesura e consegna dell’autocertificazione (responsabilità degli atleti, in caso di infortuni), che dovrà avere la firma di tutti i componenti della squadra e che sarà l’unico riferimento per l’organizzazione e per parlare con l’arbitro.
9. Il Torneo, IN RICORDO di PASQUALE PEROTTA, ha finalità benefiche: la raccolta fondi è destinata al progetto UNA SCUOLA PER (www.unascuolapermirandola.it). Pertanto, si OBBLIGANO tutte le SQUADRE PRESENTI, al rispetto delle regole concordate, al rispetto degli orari indicati, a mantenere un comportamento civile e cortese, sia in campo che fuori dal terreno di gioco.
10. IN MERITO ALL’OSSERVAZIONE N°10, sarà premiata anche la SQUADRA che avrà il comportamento esemplare (COPPA FAIR PLAY).
11. Il capocannoniere del Torneo sarà premiato con una maglia dell’Associazione “Una Scuola per”.
12. La Finale sarà esclusivamente disputata per il 1°e il 2°posto e, alle due squadre, sarà consegnato il relativo trofeo.
13. Qualunque segnalazione, relativa la torneo, dovrà essere indicata dal RESPONSABILE della SQUADRA a Vincenzo Perotta, Referente dell’Associazione “Una Scuola per” ed organizzatore del Torneo.
14. SABATO 20 SETTEMBRE, AL TERMINE DELLA FINALE, VERRA’ RICORDATO PASQUALE E VERRANNO EFFETTUATE LE PREMIAZIONI, CON UN RINFRESCO di RINGRAZIAMENTO PER LE PERSONE CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA MANIFESTAZIONE.
REGOLAMENTO TECNICO TORNEO – “1°MEMORIAL PASQUALE PEROTTA”
1. GIRONE ELIMINATORIO: SI QUALIFICANO ALLE SEMIFINALI LE PRIME DUE SQUADRE PER CIASCUN GIRONE. PER OGNI VITTORIA, SARANNO ASSEGNATI 3 PUNTI; PER UNA PARTITA IN PAREGGIO, CI SARA’ 1 PUNTO PER CIASCUNA SQUADRA.
2. IN CASO DI ARRIVO A PARI PUNTI TRA DUE SQUADRE, SI QUALIFICHERA’ LA SQUADRA VINCITRICE NELLO SCONTRO DIRETTO → IN CASO ULTERIORE DI PAREGGIO NELLO SCONTRO DIRETTO, SI QUALIFICHERA’ LA SQUADRA CHE HA FATTO PIU’ RETI. IN CASO DI PARITA’, SI AGGIUDICHERA’ LA QUALIFICAZINE, CHI HA SUBITO MENO RETI.
3. IN SEMIFINALE, LA VINCITRICE DEL GIRONE 1 SFIDERA’ LA SECONDA CLASSIFICATA DEL GIRONE 2; LA VINCITRICE DEL GIRONE 2 SFIDERA’ LA SECONDA CLASSIFICATA DEL GIRONE 1.
4. NELLE PARTITE DI SEMIFINALE E NELLA FINALE, IN CASO DI PAREGGIO, CI SARANNO 3 CALCI DI RIGORE (PER DECRETARE IL VINCITORE DELLA PARTITA).
5. OGNI SQUADRA PUO’ RICHIEDERE UN TIME OUT DI 1 MINUTO PER TEMPO.
6. IN CASO DI MALTEMPO, SARA’ SOLO L’ORGANIZZAZIONE DEL TORNEO A DARE LE INDICAZIONI PER UN POSSIBILE RINVIO DI DATA (Finale Compresa) E/O CAMBIO DI SEDE (CHE DOVRA’ ESSERE ACCETTATO, SENZA DISCUSSIONI, PER IL COMPLETAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE).
7. LE PARTITE INCOMINCIANO ALL’ORARIO INDICATO, ANCHE IN ASSENZA DI QUALCHE GIOCATORE (UNA SQUADRA PUO’ GIOCARE ANCHE IN INFERIORITA’ NUMERICA). QUALORA, ALL’ORARIO INDICATO, MANCA LA SQUADRA AL COMPLETO, SI ATTENDERA’ 10 MINUTI PRIMA DI DARE LA VITTORIA 3-0 A TAVOLINO AGLI AVVERSARI.
8. UN CALCIATORE ESPULSO (DIRETTO O CON DOPPIA AMMONIZIONE) TERMINERA’ LA PARTITA IN QUELL’ISTANTE. LA SUA SQUADRA GIOCHERA’ CON UN CALCIATORE IN MENO PER LA DURATA DI 5 MINUTI.
9. LE RETI REALIZZATE DA QUALUNQUE POSIZIONE SONO VALIDE.
10. IN CASO DI RETROPASSAGGIO AL PORTIERE, QUEST’ULTIMO NON PUO’ PRENDERE IL PALLONE CON LE MANI E DEVE LIBERARSI DEL PALLONE ENTRO 5 SECONDI. IL RILANCIO DEL PORTIERE CON LE MANI SARA’ RITENUTO VALIDO SOLO SE IL PALLONE CADRA’ NELLA PROPRIA META’ CAMPO.
11. I FALLI LATERALI SARANNO BATTUTI CON I PIEDI, FACENDO IN MODO CHE IL PALLONE NON OLTREPASSI LA LINEA LATERALE. IN CASO CONTRARIO, LA RIMESSA LATERALE NON SARA’ VALIDA.