Brembio (Lombardia) 25 luglio 2015

Rilasciato il permesso di costruire la trincea di stoccaggio

In data 21 luglio 2015 è stato rilasciato dallo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) di Codogno alla Società Agricola Sabbiona S.S. il permesso di costruire presso l’azienda situata a Brembio in Cascina Sabbiona la trincea per lo stoccaggio dei prodotti agricoli di cui aveva presentato in giugno richiesta di costruzione.
Il rilascio e l’efficacia del permesso sono subordinati, come avviene di norma, ad alcune prescrizioni previste dalla normativa, quali il rispetto delle indicazioni di buona tecnica previste dalle linee guida regionali ed il rispetto nella gestione delle terre derivanti dagli scavi e dai materiali, nonché dei materiali eventualmente utilizzati per il riempimento, di quanto previsto dalla normativa (Testo Unico Ambiente); e a lavori ultimati la comunicazione della data di ultimazione dei lavori e della documentazione che comprovi l’avvenuta registrazione e trascrizione nei registri della proprietà immobiliare. I lavori dovranno essere avviati entro un anno pena la decadenza del permesso.
L’azienda agricola Sabbiona di Ireneo e Francesco Ciserani è attualmente la migliore realtà agricola sul territorio di Brembio, che va oltre la dimensione di una struttura di allevamento, moderna e organizzata, con i suoi brillanti risultati in campo genetico ed il suo impegno in quella che è definita la sfida del futuro, la genomica: embrioni e tori dell’azienda sono richiesti da centri di riproduzione e allevamenti di tutto il mondo. Il suo successo è testimoniato dalla grande quantità di premi e riconoscimenti ottenuti nelle diverse mostre lombarde, italiane ed europee.