I nomi relativi al primo volo non-stop solitario attraverso l’Atlantico sono state informalmente assegnati a un cratere allungato che il Mars Exploration Rover Opportunity della NASA sta studiando per le caratteristiche all’interno di esso.
Il cratere “Spirit of St. Louis ” e una guglia di roccia chiamata “Lindbergh Mound” sono mostrate in questa immagine in falsi colori dalla macchina fotografica panoramica di Opportunity (Pancam).
I nomi portano riferimenti al di Charles Lindbergh per la traversata oceanica con l’aereo di nome Spirit of St. Louis, progettato da Charles D. Hall.
Lindbergh fu chiamato a riconoscere il piano di un sostegno finanziario per il volo dai residenti di St. Louis, tra cui Harold M. Bixby e Harry H. Knight.
Il paesaggio si presenta in falsi colori per rendere le differenze di materiali di superficie più facilmente visibile. Una versione non annotate dell’immagine è a http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA19394.
La Spirit of St. Louis cratere superficiale è di circa 110 piedi (34 metri) di lunghezza e circa 80 piedi (24 metri) di larghezza, con un pavimento leggermente più scura terreno circostante. Lindbergh Mound è di circa 7 a 10 piedi (2-3 metri) di altezza, l’aumento più alto bordo del cratere.
Per maggiori informazioni sulla missione di Opportunity,visitare sito : http://mars.nasa.gov/mer.
Fonte : Image Credit: NASA/JPL-Caltech/Cornell Univ./Arizona State Univ.