Sabato 2 settembre, presso il Baubeach® di Maccarese, si conclude il Ciclo artistico denominato “Pianeta Baubeach”, con “Cani e altri Colori”.
Il ciclo, iniziato a maggio con l’evento sulla dimensione cosmica dell’Eclisse, è proseguito con la sessione dedicata al rapporto tra “Cielo e Terra, Mare e Cielo e dall’Alba al Tramonto”, giungendo fino all’ incontro esperienziale di Ferragosto con l’Arte dell’Orto delle Meraviglie. Il ciclo di eventi artistici si conclude concentrandosi sul Protagonista di questa spiaggia, il tanto amato Cane.
“Il Cane e altri Colori” vuole essere un invito a catturare la sfumatura più intensa del carattere dell’amico dell’uomo per antonomasia, la tonalità del suo linguaggio, il suo Colore di riferimento.
Come nelle precedenti Officine d’Arte che si sono svolte al Baubeach® con la guida della Pittrice Karen Thomas, che trasforma con il suo prestigioso lavoro l’Arte in Ambasciatrice di Pace, ciò che si tenterà di catturare è il momento dell’incontro, della conoscenza, della magia della comprensione: solo tale dimensione di osservazione e del fluire delle emozioni, che generano finalmente comunicazione tra gli individui, può salvare dalla nevrosi che affligge le menti nell’epoca della società liquida.
Sabato 2 settembre a Maccarese, sessione di Action Painting
Pubblicato in Arte e Cultura |