Sampdoria – Torino: 2-0 La rete al 51’ di Barreto, 94’ Schick
FORMAZIONI
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni, Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini, Barreto, Torreira, Praet, Bruno Fernandes, Muriel, Quagliarella. A disposizione: Krapikas, Tozzo, Dodò, Eramo, Alvarez, Schick, Krajnc, Linetty, Palombo, Cigarini, Duricic, Budimir. Allenatore: Marco Giampaolo.
Torino (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca, Benassi, Valdifiori, Baselli, Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Bovo, Acquah, Lopez, Gustafson, Martinez, Moretti, Lukic, De Silvestri, Boyè, Ajeti. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
ARBITRO:
Daniele Orsato, della sezione AIA di Schio, Carbone e Di Liberatore, quarto ufficiale il Sig. Tasso. Arbitri di porta i signori Valeri e Sacchi.
AMMONIZIONI: 22’ Rossettini, 28’ Barreto, 57’ Benassi, 59’ Barreca, 72’ Baselli,
SOSTITUZIONI: 59’ esce Ferandens entra Linetty, 70’ esce Benassi entra Boyè, 74’ esce Falque entra Lopez, 83’ esce Praet entra Alvarez, 84’ esce Baselli entra Acquah, 89’ esce Muriel entra Schick
PRESENTAZIONE:
I padroni di casa vengono da quattro risultati utili consecutivi. Tuttavia, nell’ultimo incontro, non sono andati oltre il pareggio contro il Crotone e questo risultato ha rallentato l’ottimo cammino dei blucerchiati che, nelle due precedenti uscite, avevano vinto contro Sassuolo e pareggiato a Firenze.
Gli ospiti, invece, rappresentano la vera rivelazione di quest’anno insieme all’Atalanta sconfitta ieri a Torino contro la Juventus dopo nove giornate. La truppa di MIhajlovic arrivano al Ferraris da tre vittorie consecutive, secondo miglior attacco del campionato e, soprattutto, solo tre punti di distacco da quel quinto posto che significherebbe accesso diretto all’Europa League. I granata, in ogni partita, dimostrano di avere grandi doti sia dal punto di vista tecnico che di collettivo. Il tecnico Mihajlovic sta facendo un ottimo lavoro, soprattutto considerano l’ottima interpretazione che i suoi giocatori hanno dato alla sua idea di gioco. Dunque, partita che si prospetta molto emozionante e siamo convinti che non mancherà lo spettacolo.
ALCUNI NUMERI SULLA PARTITA:
Cinque delle 7 trasferte disputate dal Torino sono terminate col GOL
Quatto degli ultimi cinque precedenti sul campo della Sampdoria sono terminati con almeno una rete a testa.
Sono 20 le reti subite dalla Sampdoria finora.
Il Torino è il secondo miglior attacco del campionato.
LA PARITA:
La partita si prospettava davvero molto avvincente è così è stato per i primi 45 minuti piacevole e con capovolgimenti da una parte e dall’altra. Le due squadre, per caratteristiche, giocano un bel calcio e offrono sempre delle ottime prestazioni interne entrambi è cosi è sembrato anche questo pomeriggio. Il Torino però è sembrato gestire meglio la gara controllando le sfuriate di Muriel e Quagliarella con Rossettini che non ha sbagliato un intervento.
Prima conclusione a rete con Falque che scheggia la traversa. Un paio di minuti e gli ospiti si divorano un rigore in movimento con Muriel con la sfera che sorvola la traversa. Poi, più ospiti che padroni di casa nel gioco e nel possesso palla ma di conclusioni a rete poco o nulla per merito di entrambe le difese che se pur con tanti falli fermano ogni inizio di una possibile azione a rete. Si chiude così il primo tempo sullo 0 a 0.
LA RIPRESA:
Parte bene ancora il Toro con una bellissima palla di Falque per Ljajic che solo davanti al portiere calcia, ma Puggioni a mani aperte respinge. Dal possibile gol dei granata alla rete dei padroni di casa che nasce da una mischia in area da calcio d’angolo con la palla finisce tra i piedi di Barreto il migliore in campo che riesce a controllare la palla e a fare una girata che va all’angolino, con Hart che non può nulla. Al 73’ non funziona la trappola del fuorigioco dei doriani e Falque innesca un’azione con Belotti che di testa costringe Puggioni al una parata spettacolare che salve il risultato. A 1opo più di 1’ minuti dalla fine Mihajlovic fa entrare Maxi Lopez per Falque per avere più profondità in avanti con Boyè che si sposta da sinistra a destra, ma le occasioni non arrivano e così si arriva al 89’ quando a rete di testa va Lopez ma l’assistente segnala il fuori gioco per il Torino con Orsato che aveva già segnato il centrocampo è dunque il gol. Si arriva così, fino al 90’ 4 con il Torino che si riversa in avanti ma lontano dalla porta di Puggioni per la gioia dei tifosi doriani che proprio su finire trovano la seconda rete con il nuovo entrato Schick.
Il 2 a 0 arrivano allo scadere condanno più del dovuto il Toro che probabilmente per le occasioni avute avrebbe meritato quanto meno un gol.