Un’icona del cinema, del teatro e della tv come Sandra Milo è la star di Mamma Ieri mi sposo, in tournèè sino a tarda primavera nei teatri d’Italia, dalla provincia partenopea a Roma, Palermo e la Puglia.
Sandra, ti piace questo progetto?
Mi diverte tanto, sono una mamma insopportabile e divertente. Mio figlio è interpretato da Gino Rivieccio, bravissimo. Mi piace molto questo spettacolo anche per il regista Patrick Rossi Gastaldi, che ha una sensibilità rara ed è un grande professionista.
E’ vero che Gino ti chiama “mamma”?
Sì, capita. Potrebbe essere mio figlio, sul serio anche se io ho figli più giovani. E c’è un bel rapporto tra noi. Io sono una mamma più buona e tranquilla di questa qui che interpreto.
E’ uno spettacolo impegnativo?
Sì, molto, con tante prove, e con molte situazioni in scena. Ma mi trovo benissimo con tutti, anche con Marina Suma, Fanny Cadeo, Ettore Massa. Siamo un bel gruppo. Ma a me piace anche lavorare, stare in giro, sennò mi annoio. E cerco di trovare il tempo per i miei figli e il mio nipotino.
Sei felice di essere tornata a teatro?
Sì, e parto da Napoli dove avevo già lavorato con Tato Russo e Giacomo Rizzo, che sono due grandi. Adoro Napoli, il nostro produttore Francesco Scarano è magnifico. Il clima è bello e l’atmosfera è sempre allegra, in fondo i napoletani hanno tutto già dentro. Mi piacerebbe poi fare anche un musical. Sarebbe stupendo.
Altri progetti?
Sarò al cinema nel nuovo film di Muccino, A casa tutti bene dove recita mezzo cinema italiano e sono ancora una mamma qui. E poi giro il prossimo film con Diego Abatantuono, in Puglia, che uscirà nella prossima stagione.