Torino (Piemonte) 04 aprile 2016

Sestriere News e Report

SESTRIERE NEWS E REPORT

DEBUTTO OK PER L’URBAN STREET CONTEST DI SESTRIERE

L’attesa per il debutto dell’Urban Street Contest a Sestriere è stata ripagata con una prima edizione che, nonostante condizioni meteo non certo ottimali, ha riscosso grandi consensi sia a livello di spettatori che in termini di iscritti con un qualificato parco partenti tra cui figuravano alcuni “pro” italiani.

Sabato 2 aprile via Louset si è trasformata per l’occasione in un’arena sulla neve dove si sono sfidati a colpi di tricks specialisti del freestyle. Snowborders e skiers hanno strappato applausi a scena aperta regalando spettacolari evoluzioni aeree. Un pomeriggio di sport, emozioni e festa accompagnato dalla musica del dj set di RICH MORE, artista di fama internazionale impegnato alla consolle nelle località più prestigiose dell’arco alpino e della riviera monegasca.

Ecco i primi vincitori di questa prima edizione dell’Urban Street Contest a Sestriere. La categoria Sci Maschile è andata a Francesco Adami che ha preceduto nell’ordine Simone Sgnaolin e Marco Cavallero. La gara Snowboard Maschile è stata vinta da Fabrizio Arnaud davanti a Gianluca La Placa e Gianluca Rizzo. Successo di Carla Pilo di Boyl nella categoria Snowboard Femminile davanti a Maria Sole Ballerini. Best Trick e vincitore del titolo di “King of Sestriere” il grande campione valsusino Gian Marco Maiocco.

PRESENTATO IL LIBRO “QUELLI CHE COSTRUIRONO I GIOCHI” – Presentato a Sestriere lo scorso sabato 2 aprile il libro “Quelli che costruirono i Giochi. Un racconto inedito di Torino 2006”. Il sindaco di Sestriere Valter Marin, ha accolto gli autori Luca Rolandi e Loris Gherra, sottolineando come i Volontari siano stati il principale motivo legato al successo organizzativo ottenuto dai Giochi Invernali di Torino 2006 tanto nei siti di città che in quelli di montagna.

SCI: SABATO 9 APRILE IL “TROFEO PAOLO COLARELLI” – Sabato 9 aprile alle ore 16.30 a Sestriere si terrà la prima edizione del Parallelo dei Maestri di Sci “Trofeo Paolo Colarelli”, organizzato per ricordare l’amico e il collega di tanti Maestri e Istruttori di Sci del nostro comprensorio e dell’intero arco alpino, prematuramente scomparso ad inizio stagione. Uno spettacolo per tutti i turisti che avranno modo di ammirare una gara tra maestri sulla pista olimpica Kandahar G.A. Agnelli, in collaborazione da Vialattea. Un’occasione anche per festeggiare insieme la fine della stagione invernale con vin brûlé per tutti distribuito al parterre di arrivo. L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti i Maestri di sci e dovrà pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 8 aprile alla Scuola Sci Vialattea Sestriere. Info e recapiti: info@scuolascivialattea.it tel. 0122 76528

DOMENICA 10 APRILE TORNA “LA FOSSA DEI MATT” – Chiusura di stagione invernale a Sestriere con la terza edizione de “La Fossa dei Matt”, lo “spring splash” del Colle in programma domenica 10 aprile con inizio alle 12.30. La sfida è quella di superare, dopo una discesa sulla neve, la piscina artificiale realizzata per l’occasione La location prescelta è sulla pista Principi, in zona Gargote Fashion Cafè. Chi volesse partecipare può iscriversi direttamente in loco presso la Gargote. La manifestazione è aperta a singoli sciatori o snowborder ed anche ad equipaggi a bordo di mezzi fantasiosi. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook: “La fossa dei matt Sestriere”.