Mombello Di Torino (Piemonte) 12 maggio 2016

Si apre la XXIX edizione del Salone Internazionale del Libro

Si apre la 29esima edizione del Salone Internazionale del Libro Torino

Con un imponente schieramento di forze, torna, con la sua 29° edizione, il Salone Internazionale del Libro di Torino‬, da oggi 12 a lunedì 16 maggio nei padiglioni del Lingotto Fiere.

I NUMERI DEL SALONE
Con oltre mille editori, 70 nuovi espositori e 1222 dibattiti, il tema principale di questo Salone2016‬ sarà: “Visioni”, dall’immagine dell’opera d’arte appositamente realizzata da Mimmo Paladino, con un focus particolare sulle culture arabe.

OSPITE D’ONORE DEL SALONE LA REGIONE PUGLIA
Ospite d’onore del 2016 è la Puglia. Le altre Regioni italiane presenti con un proprio spazio sono Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Sardegna, Toscana e Valle d’Aosta.

I PAESI PRESENTI AL SALONE CON IL PROPRIO STAND
Mentre i Paesi presenti al Salone con un proprio stand sono Albania, Azerbaijan e Romania.

TORNA IL SALONE OFF “VISIONI METROPOLITANE”.
Con 350 appuntamenti per 170 luoghi, comprese piazze e giardini, torna il Salone diffuso che esce dai padiglioni del Lingotto e porta i suoi “visionari” in tutta Torino‬ e nei Comuni dell’area metropolitana per tre settimane di programmazione. Protagoniste di questa 13a edizione sono le “Visioni Metropolitane” in otto circoscrizioni della Città di Torino e dieci centri della città metropolitana: Agliè, Candiolo, Chieri, Chivasso, Moncalieri, Nichelino, Pinerolo, Rivoli, Settimo Torinese, Susa.

LE NOVITA’
Tante le novità di questa edizione, fra le più golose “Lecchiamoci le dita” nel centenario dalla nascita di Roald Dahl: in contemporanea sabato 14 maggio letture dalla Fabbrica del Cioccolato in tutte le Case del quartiere di Torino, con distribuzione gratuita di pane e cioccolato per i più piccoli.

TANTE ANCHE LE CONFERME
Tante anche le conferme come CarminaOff che mette in circolazione nel territorio urbano migliaia di poesie dedicate ai poeti di lingua araba – in omaggio al focus del Salone sulle Letterature Arabe – stampate su locandine esposte nei negozi, locali pubblici, biblioteche, centri di quartiere. Gli incontri al Salone OFF sono tutti a ingresso libero.

IL COSTO DEL BIGLIETTO
Quest’anno il costo del biglietto preserale, valido dopo le 18, è di 5 euro, il biglietto ridotto scende a 8 euro, mentre il biglietto intero resta invariato a 10 euro.
QUI, TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VUOI SAPERE PER QUESTA EDIZIONE: Programma, come raggiungere il Salone, come acquistare i biglietti:

Scopri tutti i dettagli del programma qui: http://www.salonelibro.it/it/news/16169-il-programma-completo-sfogliabile-del-xxix-salone-internazionale-del-libro.html

Scopri come raggiungere il Lingotto Fiere: http://www.salonelibro.it/it/info/offerte/2-i-modi-per-raggiungere-il-lingotto.html

Per acquistare i biglietti: http://www.salonelibro.it/it/info/orari-e-biglietteria.html