Napoli (Campania) 14 dicembre 2015

Si presenta “Vulesse”, cd di Alessandra Murolo

Sabato 19 dicembre, ore 11, presso il Gran Caffè Gambrinus di Napoli, si presenta il disco “Vulesse” di Alessandra Murolo. Testi musicati dal Maestro Enzo Campagnoli. Intervengono i Fatebenefratelli, talent scout dell’artista. In tale occasione Alessandra Murolo farà ascoltare live, alcuni brani presenti nel disco.
A scoprire il talento dell’artista Alessandra Murolo sono stati i Fatebenefratelli.
«Una voce soave – raccontano Edo e Gigi – ci ha ricondotto a lei. Per caso l’abbiamo ascoltata, in un teatro vuoto. La sua vox vibrante ci ha fatto esclamare all’unisono “Oibò”. In quel momento un turista inglese si è unito a noi dichiarando un più elegante “Oh my God!”».
Il cd di Alessandra Murolo dal titolo “Vulesse”, contiene 12 brani, musicati dal Maestro Enzo Campagnoli. Una selezioni di brani classici della nostra ricca tradizione musicale. Si tratta del primo lavoro discografico dell’artista. Il nome “Vulesse” si riallaccia ad una poesia scritta dall’artista e trasformata in musica grazie al Maestro Campagnoli.
«Enzo Campagnoli – scrive Alessandra Murolo – in un batter d’occhio vestì di musica i miei versi. “Vulesse” è un concentrato di desideri del cuore, a tratti pacato e implorante, irato e denunciatore…».
«In molti – – sottolineano i Fatebenefratelli – hanno paragonato la voce di Alessandra Murolo a quella della cantautrice francese Edith Piaf. Il disco è in cantiere da un anno. Ci abbiamo lavorato molto. Volevamo che fosse un prodotto completo e ben fatto».
Tra le curiosità: Alessandra Murolo è cugina di Eddy Napoli e di Eduardo de Crescenzo, oltre ad appartenere al ramo parentale del grande Roberto Murolo.