Mombello Di Torino (Piemonte) 04 gennaio 2018

Sindacati Sinlai e Assial:”E’ festa per tutti!”

Le Segreterie AS.SI.A.L Nazionale e SI.N.LA.I Piemonte esprimono massima solidarietà alla Commessa addetta al Supermecarto EUROSPIN di Susa (TO) vittima della Vessazione subita da parte della sua Azienda al rifiuto di lavorare il #31Dicembre.

Ad oggi purtroppo viene da ribadire che i lavoratori sono spesso vittime e soggiogati al potere Datoriale, e a conferma di un diritto che la lavoratrice tra l’altro mono reddito con due figli a carico e il marito disoccupato si é appellata rifiutandosi di lavorare durante un giorno festivo , la sua scelta evidentemente non è piaciuta alla sua Azienda esercitando così una Azione meschina e prepotente “Bossing/Mobbing” nei suoi confronti.

Qui esponiamo una domanda: il lavoratore forte di un suo diritto cosa deve fare per metterlo in atto e che venga rispettato?

I Segretari Zacame e Gallaro della ASSIAL Nazionale e il Segretario Luigi Cortese del SINLAI #Piemonte annunciano che verificheranno passo passo la situazione della sopra citata lavoratrice, affinche’ la stessa resti sul suo posto di lavoro, difendendo i Diritti acquisiti e supportare anche nelle sedi opportune la Dignità di ogni singolo lavoratore di qualsiasi comparto.