Napoli (Campania) 19 maggio 2015

SOLD OUT per MEMINISSE RICORDARE NEAPOLIS.

I napoletani applaudono l’evento e soprattutto la cena Finger Food che richiama l’antica Roma.
Grandissimo successo per “Meminisse Ricordare Neapolis” organizzato per il XX anniversario dell’apertura del Museo dell’Opera Francescana interno al Complesso Monumentale di Santa Chiara in Napoli.
Ben 125 persone hanno preso parte alla prima serata lo scorso 16 maggio. Ed ora si è verificato già sold-out per il secondo ed ultimo appuntamento previsto per venerdì 22 maggio.
Gli organizzatori fanno sapere che vi è anche una lunghissima lista di persone in attesa di un posto che si liberi. Ha vinto, dunque, l’idea di coniugare magnificamente: cultura, festeggiamenti, e cibo. Sempre gli organizzatori soddisfatti dichiarano che sicuramente l’evento si rifarà visti i risultati positivi raggiunti, anche se non subito!
Nello specifico durante l’iniziativa Meminisse Ricordare Neapolis è prevista alle ore 20, la visita guidata notturna nel complesso Termale di Santa Chiara; mentre alle ore 21, avviene l’apprezzato momento culinario: “Habemus in Coena”: una cena speciale stile Finger Food.
Il menù richiama l’antica Roma, ed è stato realizzato dalla Chef Cecilia Squillace. La serata viene allietata dall’accompagnamento musicale per Arpa e per Violino dei Maestri: Angela Catapano e Maria D’Alessio.
La particolarissima cena si svolge nel suggestivo refettorio, dove si assiste ad un tripudio di bontà irresistibile!
Il progetto del Museo dell’Opera Francescana è frutto della collaborazione della Sovrintendenza archeologica, dei beni artistici e dei beni architettonici, e finanziato dal Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali.
Info: tel: 081 5516673 – 08119362953