Nughedu Santa Vittoria (Sardegna) 18 ottobre 2017

sorgi vittoria

SORGI VITTORIA – CONFERENZA STAMPA del 18 OTTOBRE
CESARE CAMPAILLA CHIUDE OGNI RAPPORTO CON L’AMMINISTRAZIONE MOSCATO .

” Si ritorna ad essere come e più di prima un movimento civico , pienamente e coerentemente fra la gente , per la gente e con la gente .”
Esattamente come l’anno scorso è UNA SCELTA POLITICA …
Allora si valutò il progetto di Moscato una buona scelta politica , perchè dava un taglio netto al Passato , e dava SPERANZA perchè davvero si cambiasse il volto di Vittoria , bene e in fretta .
Dopo 16 mesi , il bilancio che fa di questa collaborazione il Movimento , è negativo .
Troppe promesse contenute nel programma elettorale sono molto lontane dal divenire realtà ( basta confrontare il famoso giornalino elettorale e quello che si è realizzato concretamente )
E allora si ritorna , come e più di prima , in piazza e soprattutto nei quartieri . Lì dove la delusione è più forte … contro l’amministrazione in primis , ma anche , molto ingiustamente , contro Cesare Campailla . Perchè l’assurdo è anche questo … tanti cittadini , non conoscendo il dietro le quinte , arrivano a prendersela con chi li aveva convinti a cambiare e scegliere Moscato , credendo in un forte cambiamento .
E naturalmente , non vedendo Sorgi Vittoria denunciare in pubblico le tante mancanze della Giunta , hanno creduto di essere stati abbandonati .
Ma MAI è stato cosi … se per spirito di lealtà non si facevano clamorose proteste in piazza , poi dietro le quinte la lotta di Sorgi Vittoria perchè si attuasse il programma elettorale , non si trascurassero i quartieri , si risolvessero problemi come la carenza idrica , è stata continua , difficile , stressante …
E purtroppo con risultati inferiori allo sforzo profuso … molto inferiori . E da questo nasce molta della delusione del Movimento , che porta a questa scelta di ritorno alla politica di sempre . Senza più dover valutare virgole , punti e accenti , ma liberi di dire quello che non va … come , quando e dove si vuole . Ora c’è da aspettarsi accuse di tradimento ( esattamente come da altre parti si disse quando si scelse di andare con loro ) da parte della Maggioranza … poi banalmente accuse di mollare per chissà quali pretese non accettate o altre amenità del genere .
La vita umana e politica di Cesare Campailla dimostra , se qualcuno avesse dubbi , quanto poco abbia mai guardato agli interessi diretti e quanto invece molto agli obiettivi politici , soprattutto al bene della città e alla soluzione dei suoi problemi .
Quindi se volete fatele le accuse , ma saranno respinte al mittente con gli interessi .
Qui si fa POLITICA , senza scopo di lucro alcuno … sono molti altri a doversi guardare allo specchio e magari vergognarsi .
Infine la questione del voto alle Regionali …
Con 11 candidati vittoriesi all’ARS c’è da aspettarsi , oltre ad un forte astensionismo , una dispersione di voti assurda …
Cosa che renderà molto difficile , se non impossibile , l’elezione di un deputato vittoriese …
Il Movimento ha deciso di NON dare nessuna indicazione di voto … e quindi iscritti e simpatizzanti sono liberi di scegliere chi vogliono .
A loro valutare chi e perchè merita il loro voto . Certo il rammarico di vedere ancora una volta una grande Città come Vittoria , rischiare di restare senza deputato , è grande .
E pensare che per numero di elettori potrebbe averne tranquillamente due …
STRANE COSE DELLA POLITICA …