Urge provvedimento divieto di transito ai mezzi pesanti e autolinee private nel tratto di SP 21 Lazzaro/Motta SG, oggetto di frana.
Dai gravi e tragici eventi non si trae insegnamento. Nel sollecitare gli interventi di messa in sicurezza del sito oggetto di frana dello scorso 19 febbraio, che ha interessato un notevole tratto del piano viabile al km 6 della strada provinciale 21 Lazzaro/Motta, si rappresenta che nel succitato, stretto e pericoloso tratto di strada interessato dalla frana, continuano a transitare mezzi pesanti, pullman e pulmini ovvero autobus M3 e minibus M2 delle autolinee private con a bordo anche ragazzi e bambini.
E’ necessario a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della circolazione stradale, emettere un urgente provvedimento che vieti il transito dei mezzi pesanti e delle autolinee private, se ancora non emesso, e vigilare sull’osservanza del provvedimento.
Chi può assicurare che un l’evento non succeda, che il transito veicolare, piccole scosse sismiche, e altri fattori esterni non potranno accelerare movimenti franosi, la riflessione che si deve fare è: ma se succede? Non vogliamo nemmeno immaginarlo.
Vincenzo CREA
Referente unico dell’A.N.CA.DI.C
Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”