Mombello Di Torino (Piemonte) 14 settembre 2016

Stasera Juventus Siviglia ,si parte da 125 milioni di motivi

Contro il Siviglia inizia l’attacco della Juventus alla Champions League contro tutti e tutto ore 20.45 questa sera.

Dopo aver comandato in Italia per 5 anni, la Juventus si appresta a tirare su la propria bandiera anche sul tetto d’Europa. Per la Juventus inizia questa sera contro il Siviglia nel fortino dello JStadium di l’assalto alla Coppa delle Grandi Orecchie. Da Torino inizia il cammino ma e è solo la prima tappa di quella che dovrà essere la scalata alla Champions League, il trofeo a lungo inseguito e mai alzato al cielo negli anni di Gigi Buffon alla Juventus come lui stesso ha ricordato in sede di Presentazione
L’ultima vittoria raggiunta infatti nel 1995, quando la squadra guidata da Marcello Lippi in panchina e da Gianluca Vialli in campo, superò a Roma l’Ajax di Van Gaal ai calci di rigore.

Quest’anno infatti, il massimo Torneo Continentale passa da visione ad obiettivo concreto per la Juventus, che negli ultimi anni ha conosciuto un percorso “graduale di allungamento”. Dopo la finale persa nel 2015 contro il Barcellona e l’amara eliminazione a Monaco contro il Bayern nella passata stagione, per la squadra di Allegri i tempi sembrano BUONI se non OTTIMI per poter travolgere la competizione.

Si può dire, insomma dire, che la Juventus ha milioni e milioni di buoni motivi per aggiungere in bacheca quella che sarebbe la sua terza Champions della storia, e che porterebbe nelle casse bianconere subito 125 milioni, ma successivamente molti di più se si considera l’effetto positivo che una vittoria di così grande prestigio avrebbe sui ricavi del club.