Grande successo il 28 dicembre per l’evento “Un CUORE che batte tutto può!” che si è svolta nell’antichissima Chiesa del Rosario di Taurianova e ha esplorato la Christian Band Kantiere Kairòs fra musiche e parole. Durante la serata infatti la band si è raccontata in una tavola rotonda musicale che ha visto intrecciarsi fra gli interventi di importanti ospiti le note della band che ha portato in radio la Christian Music.
Particolarmente toccante il contributo del Parroco del Duomo del paese don Antonio Spizzica che si è soffermato sulla profondità dei testi che evidenziano la tenerezza di Dio che vuole incontrare ogni uomo. E’ intervenuto anche Fabio Scionti, neo Sindaco di Taurianova che ha sottolineato la solida collaborazione che ci sarà nei prossimi mesi fra l’amministrazione e il mondo dell’arte, della cultura e della musica e che coinvolgerà l’associazionismo e in particolare il mondo della scuola, affinché le nuove generazioni possano innamorarsi della bellezza. Bellezza che si augura vivrà il paese nella straordinarietà del quotidiano.
Incisivo anche l’intervento di Francesco Greco, Direttore del Consultorio Familiare Diocesano, che ha illustrato su quanto la musica possa aiutare i giovani nel loro percorso di crescita, mentre la professoressa Lucia Ferrara, Presidente dell’Associazione Culturale Nuova Aracne che ha organizzato l’evento, in collaborazione con la Parrocchia Maria SS delle Grazie, ha concluso riportando l’attenzione alla cura dell’anima che suscita l’ascolto del Kantiere Kairòs che nel corso della serata, intervistati da Nadia Macrì, hanno raccontato il loro percorso artistico e di fede intervallando le loro narrazioni con alcuni brani del loro cd di esordio Il Soffio, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Un’impeccabile esibizione dal vivo nella più antica Chiesa del paese che con la sua perfetta acustica ha permesso di realizzare una performance musicale particolarissima della Christian Band che è formata da Gabriele Di Nardo (batteria e percussioni), Davide Capitano (basso), Roberto Sasso (tastiere), Giuseppe Di Nardo (chitarre) ed Antonello Armieri (voce e chitarra acustica). Tutti uniti dall’esigenza di esprimere, con la loro musica, la quotidiana conversione all’amore di Dio, facendosi strumento per l’incontro con il Signore.
Questa insolita e avvincente proposta di fine anno ha sollecitato e accompagnato la riflessione personale di tutto il pubblico che ha apprezzato la band dimostrando entusiasmo e calore.
Taurianova: dialogando con la Christian Band Kantiere Kairòs
Pubblicato in Religioni |