TELESOCCORSO E TELEASSISTENZA PER GLI OVER 80!
Prosegue a Cesana Torinese la distribuzione “dispositivi elettronici” per il servizio di telesoccorso e teleassistenza a promosso dall’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. Un servizio proposto agli over 80 ed alle persone anziane che vivono da sole, in condizioni di disagio, o particolari soggetti con patologie potenzialmente in grado di causare inabilità importanti e improvvise.
“Un servizio indispensabile – spiega il Sindaco di Cesana Torinese Lorenzo Colomb – in grado di garantire maggiore serenità e sicurezza delle nostre famiglie che possono contare su questo dispositivo per monitorare le condizioni dei propri cari”.
Il dispositivo propone l’assistenza a distanza guidati da una centrale operativa, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che offre alla persona la possibilità di chiedere ed ottenere aiuto in situazioni di emergenza.
Il servizio è basato su di un piccolo apparato (una sorta di mini telefonino da portare sempre con se come fosse un porta badge) che, attraverso la semplice pressione di un pulsante, metterà in collegamento la persona con un operatore della centrale operativa pronto a valutare ogni evenienza. Chi lo desidera potrà inoltre ricevere, una volta alla settimana, una chiamata telefonica di amicizia e di compagnia.