Modena, scontro frontale sulla tangenziale Muore un 83enne
L’incidente all’altezza dei Torrazzi, la vittima è di Nonantola L’altra vettura è finita fuori strada: resta illeso il conducente
Un uomo di 83 anni residente a Nonantola ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto ieri sera poco prima delle 21 sulla tangenziale Rabin, all’altezza dei Torrazzi.
Per cause che sono ancora in corso di accertamento, la Fiat Croma sulla quale viaggiava F.S. di 83 anni si è scontrata frontalmente contro l’Audi sulla quale si trovava un uomo di 36 anni di nazionalità tedesca
F. S. era diretto verso casa e stava percorrendo la tangenziale nel tratto che attraversa il villaggio artigianale dei Torrazzi. Dalla parte opposta proveniva per l’appunto l’Audi blu condotta dallo straniero. Uno dei due mezzi ha presumibilmente invaso la corsia opposta.
L’urto inevitabile, è stato violentissimo. La Fiat Croma è rimasta al centro della strada: il vano motore si è come “accartocciato” sul parabrezza. L’Audi è invece stata “ spinta” fuori strada ed è finita nella scarpata che la costeggia. A prestare i primi soccorsi sono stati gli automobilisti che seguivano, i quali si sono subito resi conto della gravità delle condizioni di F. S. Sul posto sono giunte le ambulanze, i vigili del fuoco e un’auto medica. Inutili i tentativi di strappare alla morte F. S. L’uomo è deceduto praticamente sul colpo.
Illeso, a parte qualche contusione e lo choc per quanto vissuto, il conducente dell’Audi. Sul luogo per i rilievi di legge è giunta la polizia stradale di Modena con anche il comandante, dottoressa Mongiorgi. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco Il traffico nella zona ha subito degli inevitabili rallentamenti.