Questo post è iniziato come test: pubblico di seguito un’articolo tratto da un blog di un fotografo per matrimonio.
Come comunicare ad amici e parenti ci sarà un’imminente matrimonio?
Save the Date! Dopo una romanticissima proposta con tanto di anello e cena romantica a Venezia, opportunamente immortalata da un fotografo professionista, è arrivato il momento di avvisare gli amici e i parenti della notizia. Per dire una cosa così speciale, occorrerà anche trovare un metodo altrettanto speciale… ma come? Ci sono davvero tante idee in grado di rendere il momento davvero unico e emozionante.
Comunicarlo ai genitori, ai fratelli e alle sorelle
Spesso i genitori degli sposi sono a conoscenza fin dall’inizio della decisione, anche solo con un piccolo sospetto. Se, però, così non fosse ci sono davvero tante alternative per stupirli e coglierli impreparati sulla bella notizia! Se i vostri genitori vivono lontani non c’è altra alternativa che una bella telefonata (mi raccomando, fateli sedere prima!), altrimenti cosa ci sarebbe di meglio di un invito a cena con i genitori di entrambi per vivere al meglio la serata?
Comunicarlo ai testimoni e alle damigelle
Per queste persone che dovranno rivestire questi importantissimi ruoli, ovviamente una telefonata non può bastare (che sia un amico, un fratello, una sorella o un cugino). Occorrerà anche qui organizzare tutto con cura, magari invitandoli a mangiare una pizza e improvvisando qualche stratagemma divertente e originale per coglierli ancor di più di sorpresa! Potreste anche farvi scattare una foto da un professionista in cui poi annunciate per iscritto la vostra decisione!
Comunicarlo agli amici e ai parenti
Per quanto riguarda gli amici è tutto molto più semplice e informale! Basterà attirare l’attenzione su di voi durante una rimpatriata e annunciare il lieto evento magari in modo simpatico (indossando una bella t-shirt spiritosa con qualche riferimento al matrimonio) e a suon di brindisi! Anche qui è valida l’opzione di un fotografo che immortali il momento.
E i parenti? Sicurante ci avrà pensato la mamma, ma se così non fosse un’idea davvero carina sarebbe quella di una foto o di alcumi bigliettini con scritto “Save the Date!”.
Al giorno d’oggi in cui la tecnologia prende il sopravvento su tutto, una valida idea sarebbe pubblicare delle vostre foto con l’annuncio e la data dell’evento su un social o inviare un’email!
Articolo di Licia.