Subiaco (Lazio) 19 dicembre 2017

Tiburtina e Sublacense come grattugia, si tenta di rimediare

Molti tratti della SS 5 Tiburtina e della SR 411 Sublacense presentano un manto stradale ridotto veramente male, con ampie e profonde buche che rendono instabile ed insicura la circolazione delle autovetture, costrette quotidianamente al transito sulle uniche due arterie che conducono a Tivoli e Roma dai centri dell’alta Valle dell’Aniene.
La situazione è assai peggiorata dopo le forti precipitazioni che si sono abbattute sul nostro territorio la scorsa settimana, rendendo il fondo stradale ancora più sconnesso.
Adesso l’Astral, l’agenzia della Regione Lazio che gestisce la viabilità sulle strade regionali e che ha competenza su entrambe, sta correndo ai ripari intervenendo sulle buche con un ‘opera di riempitura delle stesse con dell’asfalto.
Ma forse sarebbe più opportuno effettuare un rifacimento dell’intero manto stradale almeno nei tratti più compromessi, dato che queste toppe, non reggeranno a lungo anche in considerazione delle avverse condizioni meteo che caratterizza la stagione attuale.