Mombello Di Torino (Piemonte) 11 agosto 2017

Tim Cup. Torino passeggia con il Trapani 7-1 Doppietta Gallo

TORINO – TRAPANI – Stadio Olimpico Grande Torino – Venerdì 11 agosto alle ore 21:15 – 3° turno di Tim Cup

Tabellino di TORINO – TRAPANI: 7 a 1
Le reti di: 13′ Belotti, 17′ Fazio, 27′ Autogol Fazio, 34′ Berenguer, 39′ Belotti, 42′ Obi, 23′ s.t. Falque, 42′ De Silvestri

Ammoniti: 24′ Fazio,

Sostituzioni: 6′ s.t. Esce Ferretti entra Reginaldo, 17′ s.t. Esce Acquah entra Lukic, 21′ s.t. esce Fornito entra Aloi, 24′ esce Zappacosta entra De Silvestri, 27′ s.t. Esce Fazio entra Legittimo, 29′ esce Falque entra Edera

Arbitro:
Sarà Fabrizio Pasqua, della sezione AIA di Tivoli, assistenti i signori Posado e Schenone, quarto ufficiale il Signor Ghersini.

LE FORMAZIONI:
TORINO (4-2-3-1): Sirigu, Zappacosta, N’Koulou, Moretti, Molinaro, Obi, Acquah, Falque, Ljajic, Berenguer, Belotti. Allenatore Sinisa Mihajlovic. In Panchina: Milinkovic-Savic, Ichazo, De Silvestri, Rossettini, Bonifazi, Avelar, Gustafson, Lukic, Parigini, Aramu, Edera, De Luca.
TRAPANI (4-3-3): Marcone, Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti, Maracchi, Taugordeau, Fornito, Canotto, Murano, Ferretti. Allenatore Alessandro Calori In Panchina: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Legittimo, Sparacello, Reginaldo, Canino, Sammartano, Steffè, Aloi

Il Racconto della partita in un minuto:
Per il terzo turno di Coppa Italia una sfida inedita tra il Torino ed il Trapani. E’ l’esordio per i granata padroni di casa che per l’occasione hanno presentato l’ultimo acquisto in ordine di tempo: Tomas Eduardo Rincon Hernandez per la festa dei tifosi presenti.

La partita:
Per essere la prima partita ufficiale con una squadra di terza serie ma pronta per il salto di categoria il “nuovo” toro di Sinisa Mihajlovic ha dimostrato tanta buona volontà, buone trame di gioco ed ottime individualità tra questi: Molinaro un moto perpetuo, bene Berenguer, da rivedere Nkoulou troppo poco il tempo passato con i nuovi compagni, mentre il gallo Belotti continua ad avere il solito ottimo dialogo con il gol. Troppo debole il Trapani per far preoccupare più del dovuto il tecnico granata anche se non sono mancati i richiami. La sequenza delle reti dopo appena 13 minuti di gioco con il solito Belotti che a tu per tu con Marcone di testa porta in vantaggio il Torino. Un paio di minuti e gli ospiti arrivano al pareggio con Fazio che di testa buca la difesa granata. Fazio ancora protagonista dopo appena dieci minuti su tiro di Ljajic devia nella propria porta la sfera per il vantaggio Torino. E la volta di Berenguer che aiutato da una buona azione di tutti i compagni di forza arriva a tu per tu con l’estremo difensore e insacca per il 3 a 1. Arriva il Poker per i padroni di casa ancora con il gallo Belotti che scatta bene sul filo del fuorigioco e da terra di sinistro va in gol. Si chiude con una bella gioca di Liajic che serve Obi che di testa porta a cinque le reti. La ripresa oltre alla girandola delle sostituzioni ha visto sempre il Toro in avanti con azioni sotto porta non come la prima parte, anche perchè il ritmo è calato sensibilmente. Ma un’altra ottima azione di Liajic ha portato a 6 le reti del Toro con l’ottimo Falque al minuto 29 del s.t.. C’è la gioia del gol anche per il nuovo entrato De Silvestri ad una manciata dalla fine. Buona partita con il Trapani però, che ha fatto poco o niente per impensierire i padroni di casa.

Commento Finale:
Il Trapani nell’unica occasione concessa ha fatto gol che sommato alle due ripartenze gestite male poteva dare qualche problema al Torino, ma non è di sicuro questa gara che deve dare certezze alla squadra di Mihajlovic che deve limare ancora errori difensivi e concretizzare di più. Il campione Ljajic già in forma campionato se restasse sempre con la luce accesa potrebbe essere l’arma in più di questa squadra e insieme a gallo Belotti fare il salto per l’Europa che quest’anno se non è d’obbligo poco ci manca…