Foto di copertina di Waltr MAzzarri sono di Massimiliano Ferraro – 20° Giornata (1° di ritorno) Serie A 6 gennaio 2018 ore 12:30 Stadio Olimpico Grande Torino – TORINO – BOLOGNA
Un inizio coi fiocchi per Walter Mazzarri che è rientrato in Italia dopo la aver allenato il Watford e si prende il suo Torino tra gli applausi e i complimenti di tutti.
Ecco un breve riassunto delle sue dichiarazioni:
LA VITTORIA –
“Sono contento per la vittoria: chi mi conosce bene sa che a me cambia totalmente l’umore tra perdere e vincere. Sono così di natura. Se sono rientrato è perchè sentivo nuovamente il fuoco dentro. E sarà così fino a che allenerò, in caso contrario uscirò di scena”
I RINGRAZIAMENTI –
“Ringrazio il Presidente Cairo per la fiducia e, più in generale, tutti. Ho trovato una squadra composta da ottimi ragazzi, molto intelligenti.”
IL MODULO –
“Il 4-3-3? E’ un modulo che mi piace e che usavo anche al Watford. Ieri abbiamo provato alcuni movimenti, soprattutto a centrocampo. Siamo stati aggressivi e quando siamo entrati in possesso palla abbiamo giocato a calcio, vericalizzando e smistando rapidamente il pallone.”
LA MOVIOLA –
“Il VAR? Sono tornato ora ad allenare e non ero abituato alla moviola in campo. Io volevo però che si andasse a vedere se su Baselli c’era fallo, per quello sono andato dal quarto uomo.”
IL SALTO DI QUALITA’
“Se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo archiviare subito la vittoria e pensare che la prossima sia la partita più difficile. Da quanto ho visto oggi ci sono le basi per crescere e fare bene.”
GRAZIE A TUTTI –
“I complimenti sono per tutti. Ora però dobbiamo continuare così dopo la sosta.”
TABELLINO DI TORINO BOLOGNA: 3 – 0 – Le rete di: 38′ De Silvestri, 53′ Niang, 80′ Falque
AMMONITO: 20′ Burdisso, 43′ Gonzalez, 47′ Verdi,
SOSTITUZIONI: 34′ esce Obi entra Acquah, 46′ esce Burdisso entra Moretti, 55′ esce Di Francesco entra Donsah, 66′ esce Verdi entra OkwonKwo, 81′ esce Niang entra Boyè, 82′ esce Helander entra Falletti
ARBITRO –
Antonio Damato, della sezione AIA di Barletta. Assistenti saranno i signori Prenna e Rossi C., quarto ufficiale il signor Ghersini. V.A.R. sarà il signor Di Bello, A.V.A.R. il signor Fiorito.
FORMAZIONI –
Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, Burdisso, Nkoulou, Molinaro, Obi, Rincon, Baselli, Falque, Niang, Berenguer. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Ljajic, Gustafson, De Luca, Moretti, Boyè, Sadiq. Allenatore: Walter Mazzarri.
Bologna (4-2-3-1): Mirante, Mbaye, Gonzalez, Helander, Krafth, Poli, Pulgar, Verdi, Palacio, Di Francesco, Destro. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Nagy, De Maio, Petkovic, Krejci, Crisetig, Falletti, Okwonkwo, Keita, Torosidis, Donsah. Allenatore: Roberto Donadoni.