Presentazione di Torino – Crotone
Giornata 32 Campionato di Serie A 2016/2017
Sabato 15 aprile 2017 ORE 15.00
Torino e Crotone sulla carta come ricorda sempre mister Mihajlovic è una partita alla portata ma, analizzando numeri tutti a favore dei padroni di casa, caratteristiche tecniche anche e momento di entrambi potrebbe essere insidiosa il sogno del Crotone come ha dichiarato miste Nicola è lontano solo 3 punti visto e considerato che l’ Empoli non vince da sette turni.
Cambio modulo e giocatori “ritrovati” come: Acquah, Zappacosta, Baselli, ed in particolare Belotti che segna quasi con continuità sta facendo lievitare la somma dei 100 milioni e anche i dettagli di questo calciatore cuore grinta e tanta tecnica:
I NUMERI DEL BOMBER GRANATA:
10 i gol di testa di Andrea Belotti in questo campionato: l’ultimo giocatore a raggiungere questo bottino in Serie A fu Luca Toni nel 2005/06 (12 i suoi gol con questo fondamentale).
Belotti è il primo giocatore del Torino a segnare 23 gol in un campionato di Serie A dal 1949/50, quando Benjamin Santos realizzò 27 reti.
Belotti è il giocatore che ha commesso (71) e subito (97) più falli finora in campionato fino a domenica scorsa contro il Cagliari.
10 falli subiti da Belotti in, un record in una partita di Serie A in questa stagione. Quasi tutti però a centrocampo.
Il paradosso: quest’anno Belotti ha trasformato il 40% dei tiri di testa e solo il 25% dei tiri dal dischetto. Meglio un cross di un rigore
LE ULTIME 5 PARTITE DI TORINO e CROTONE:
I granata hanno giocato 3 volte nello stadio amico e due in trasferta. All’Olimpico contro Palermo, Inter e Udinese vincendo contro i siciliani e due pari, segnando 7 reti e subendone 5; fuori casa con Lazio e Cagliari. Con la squadra di Simone Inzaghi il toro ha perso per 3 a 1, in Sardegna è arrivata la vittoria per 3 a 2, per un totale di 4 reti e subendone 3.
I rosso-blu invece, hanno giocato 3 partite allo Scida di Crotone: Sassuolo, Fiorentina ed Inter trovando la vittoria con i nero-azzurri, segnando 2 gol e subendone altrettanto. In trasferta invece: a Napoli e Chievo, segnando 2 gol e subendone 4
TORINO – CROTONE in numeri:
Torino: sono stati segnati più di 2.5 gol nelle loro ultime 8 partite;
Torino: ha concesso almeno 2 gol in 7 delle loro ultime 8 partite;
Torino: ha segnato almeno 2 gol in tutte le loro ultime 4 partite in casa;
Torino: non hanno perso in tutte le loro ultime 7partite in casa;
Crotone: sei degli ultimi otto gol del Crotone in campionato sono stati firmati da Diego Falcinelli.
Crotone: a Verona, è arrivato il primo successo esterno dei calabresi nel massimo campionato, dopo due pareggi e 12 sconfitte.
Crotone: contro Chievo e Inter, il Crotone ha vinto due partite di fila per la prima volta in Serie A.
IN SALA STAMPA INSIEME A MISTER MIHAJLOVIC, Valdifiori e Falque:
LA PARTITA DI DOMANI nelle parole del tecnico granata:
“ I moduli sono importanti, ma quello che conta è atteggiamento in campo, possiamo cambiare moduli anche in partita, certo è che ci vuole cuore e grinta, sappiamo i nostri numeri per fare bene. La squadra sta attraversando un buon momento, domani c’è senso se vinciamo, non sarà facile, se c’è una squadra difficile da incontrare è il Crotone, Hanno delle motivazioni interessanti, verranno con la bava alla bocca, ci vuole massima rabbia, concentrazione e dobbiamo avere le stesse motivazioni loro, con più rabbia e intensità, se ci sono avremmo molte possibilità di vincere”
SU MILINKOVIC – SAVIC il nuovo portiere del Torino in stand bay:
“Un portiere che riempe la porta, grande personalità tante cose da migliorare in questi mesi che sono importanti per apprendere e iniziare ad ambientarsi”
VALDIFIORI PRONTO AL RIENTRO:
“Sto bene, ho avuto mesi con qualche problema ai piedi, poi ho peggiorato la situazione volendo rientrare prima, ora mi sto allenando con la squadra e sono pronto al rientro”
IL MISTER SU BELOTTI:
“Belotti dovrebbe essere protetto di più, penso che è amato da tutti per questo, con il suo atteggiamento da una scossa a tutta la squadra, stesso cosa mi è successo con Okaka, Se subisce tanto è perchè sta diventando bravo, non è un giocatore cattivo anzi e generoso, non è un ragazzo tutelato”
Su ACQUAH parole importanti, pesante la sua assenza domani per squalifica:
“Acquah è un giocatore diverso da tutti gli altri, da quando è entrato ci ha dato maggiore equilibrio, troveremo altra soluzione per domani, anche se, non cambia nulla il modo di giocare, vedremo se saranno due o tre i a centrocampo”
MIHAJLOVIC: CARLAO DALL’INIZIO domani, e suo Joe HART ed il suo FUTURO:
“Domani penso che giocherà Carlao, credo che partirà dall’inizio anche perchè ci sarà la possibilità di valutarlo per il prossimo anno. Per quanto riguarda Hart è la società che parla con lui ed il M. City, bisognerà vedere se anche lui vuole restare”
MOMENTO TORO BUONO DICE IL MISTER:
“Sicuramente stiamo attraversando un buon momento, stiamo giocando come sappiamo, dobbiamo migliorare le reti fatte, migliorare la classifica, magari fare più gol della Juventus visto che siamo il quarto attacco della serie A, penso che l’anno prossimo se dovessimo stare insieme tutti e facendo una buona campagna acquisti sono fiducioso per il futuro. Come ho detto sono contento di stare qui anche per altri 10 anni ma. nel calcio non si sa mai, tutto dipende dai risultati mi è successo anche in passato”
MERCATO & FUTURO
“L’anno prossimo non dobbiamo cominciare dall’inizio, penso che quando una società si muove in anticipo, si prendono giovani interessanti, giocatori esperti, si può fare bene. Il nostro obiettivo è migliorarsi sempre poi, cercheremo di lavorare in funzione dell’anno prossimo”
L’inaugurazione del Filadelfia:
“ E’ nostro dovere essere li, non vedo perchè non dovremmo esserci, fa anche piacere a tutti noi”
Belle parole sul MISTER DAVIDE NICOLA:
“ Non conosce bene Nicola, certo è un tecnico preparato, merita di essere in corsa per la salvezza, sono state sempre partite combattute,e magari perse all’ultimo. Il Crotone è tornato in corsa, alla grande può succedere tutto domani, ed è tutto merito suo tutto questo, anche se noi faremo di tutto perchè i punti se li cercano in altro stadio”
L’ arbitro di domani:
Daniele Doveri, della sezione AIA di Roma 1, il direttore di gara, assistenti i signori Passeri e La Rocca, quarto ufficiale il signor Tasso. Arbitri addizionali di porta i signori Tagliavento e Marinelli.