Mombello Di Torino (Piemonte) 07 novembre 2015

Torino – Inter:Sarà anche festa sugli spalti. Olimpico pieno

Sarà ancora una volta uno stadio Olimpico stracolmo in ogni ordine di posto quello della partitissima di domani all’ora di pranzo tra Torino e Inter.
Infatti è previsto il pubblico delle grandi occasioni per assistere alla gara delle 12.30 dove su dodici incontri giocate a quest’ora inconsueta, solo in una occasione ha visto il Torino portarsi a casa i 3 punti.
La prevendita e andata alla grande per i granata che avranno la spinta di tutto lo stadio per battere la squadra di Macini.
Restano alcuni posti in Tribuna Granata (40 euro/ridotti 20) e Poltroncine (80/40). E poi nella tribuna Grande Torino (230/110) e nella Tribuna Ferrini (250) questo il comunicato del Torino Fc.
Questi i convocati di Mister Ventura.
Sono 21 i calciatori. La partita di domani sarà valida per la dodicesima giornata del campionato di serie A
PORTIERI: Luca CASTELLAZZI, Salvador ICHAZO, Daniele PADELLI
DIFENSORI: Kamil GLIK, Cristian MOLINARO, Emiliano MORETTI, Bruno PERES, Vasyl PRYYMA, Gaston SILVA, Davide ZAPPACOSTA
CENTROCAMPISTI: Afriyie ACQUAH, Daniele BASELLI, Marco BENASSI, Alessandro GAZZI, Sanjin PRCIC, Giuseppe VIVES
ATTACCANTI: AMAURI, Andrea BELOTTI, Maximiliano LOPEZ, Josef MARTINEZ, Fabio QUAGLIARELLA
Il Fischietto
Arbitro Massimiliano Irrati, della sezione AIA di Pistoia. Assistenti i Signori Crispo e Musolino, quarto ufficiale il Sig. Ranghetti. Arbitri addizionali di porta i Signori Damato e Doveri.
Queste le probabili formazioni, squalificati ed indisponibili:
Torino (3-5-2): Padelli; Pryima, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. Allenatore G. Ventura
Squalificati: Bovo – Indisponibili: Obi, Jansson, Avelar, Farnerud, Maksimovic
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Kondogbia, Medel, Felipe Melo; Jovetic, Icardi, Perisic. Allenatore: Roberto Mancini
Squalificati: Guarin – Indisponibili: Vidic
STATISTICHE – NUMERI – CURIOSITA’
Il Torino si è imposto nell’ultima sfida contro l’Inter dello scorso 25 gennaio (1-0) – in precedenza, i nerazzurri erano rimasti imbattuti per 21 partite di fila contro i granata.
Il Toro non ha subito gol nelle due sfide dello scorso campionato contro l’Inter – per trovare un filotto più lungo, bisogna tornare agli anni ’70, quando i granata non concessero reti per quattro match consecutivi contro i nerazzurri tra il 1976 e il 1978.
Il Toro ha raccolto appena due punti nelle ultime 11 sfide casalinghe contro l’Inter, frutto dei due pareggi arrivati nelle ultime due stagioni.
Perdendo contro la Juve sabato scorso, il Torino ha allungato a cinque la sua serie di gare senza vittorie in campionato (2N, 3P).
Contro la Roma, l’Inter ha vinto la sesta partita stagionale per 1-0 e, per la nona volta in 11 giornate, ha segnato esattamente un gol.
I nerazzurri si confermano miglior difesa del campionato, con soli sette gol al passivo.
Solo il Bologna (142) ha commesso meno falli dell’Inter (146) in questa Serie A.
Nessuna squadra è passata più volte in svantaggio del Torino in questo campionato: nove, come il Bologna.
Rodrigo Palacio ha un bottino di tre gol in quattro precedenti contro il Torino in Serie A.
Fabio Quagliarella ha trovato solo un gol contro l’Inter in Serie A, a nessuna squadra ha segnato meno tra quelle affrontate almeno sette volte nel massimo campionato