Mombello Di Torino (Piemonte) 25 gennaio 2018

Torino aeroporto: finanzieri fermano donna con preziosi

Una cinquantenne torinese, di ritorno a Torino da Cancún, via Madrid, dopo una vacanza in Messico è stata fermata all’Aeroporto di Caselle dalla Guardia di Finanza di Torino perché all’interno del proprio bagaglio occultava, tra gli effetti personali, dei coralli del tipo “scleractinia spp”.

I preziosi coralli raccolti sulle spiagge messicane, che a detta della viaggiatrice sarebbero stati utilizzati quali potenziali souvenir della vacanza, sono stati sequestrati dai Finanzieri della Compagnia di Caselle unitamente ai Funzionari Doganali.
Ora la donna rischia sanzioni sino a 15.000 euro.

L’attività si inquadra nell’ambito della quotidiana attività di controllo dello scalo torinese “Sandro Pertini” effettuata quotidianamente dalla Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti.