Mombello Di Torino (Piemonte) 28 gennaio 2017

Mihajlovic presenta TORINO ATALANTA “obiettivo fare meglio del girone andata”

PRESENTAZIONE DI TORINO ATALANTA

Gara valida per il 22esimo turno del Campionato di Serie A 2016/2017 terza di ritorno

Nella sala conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Sinisa Mihajlovic, con Lorenzo De Silvestri, Andrea Belotti hanno presentato la partita di domani delle ore 12.30, tra gli oberici di Gasperini ed i granata.

Mihajlovic non avrà il suo giocatore probabilmente migliore in questo periodo Zappacosta fuori per 15-20 giorni: sarà sostituito da De Silvestri. Poi solito ballottaggio in mezzo al campo con Obi che potrebbe spuntarla su Baselli. Torna Castan che dovrebbe essere della partita con Andrea Belotti in avanti dopo la squalifica. Atalanta con la formazione tipo: rientra Kessié e Gasperini certamente lo vorrà protagonista con Petagna e Gomez davanti.

Ecco una sintesi delle dichiarazioni:

A proposito di soluzione Mihajlovic:
“Ho detto qualcosa ai ragazzi e lo ripeto anche a Voi, il nostro obiettivo e fare meglio del girone di andata, se facciamo bene avremmo raggiunto il nostro obiettivo. Dobbiamo portare avanti il nome del Toro più avanti possibile, questo è il nostro DNA noi incarniamo il TOTO tutti i giorni, e lo faremo per fare tutto il possibile per arrivare più in alto possibile”
LA PARTITA DI DOMANI
“Si prepara come si preparano tutte le partite, sappiamo quali sono i loro pregi e difetti, l’Atalanta è la squadra rivelazione del campionato sappiamo come fare per controbattere, faccio però i complimenti a Gasperini e al presidente,per il campionato che stanno facendo noi faremo la nostra gara non ci sentiamo inferiori a nessuno” – RISPETTO ALLA PARTITA DI ANDATA – “entrambe le squadre hanno fatto bene anche se all’andata ci mancavano un po di attaccanti. Domani dobbiamo prendere tre punti, dobbiamo ragionare solo in questa maniera” – CAMBIO TATTICO – “quando saremo tutti in condizione potremmo pensare anche ad un cambio tattico” – IL LAVORO CHE FACCIAMO – “Nel modo in cui ci alleniamo noi non dovremmo perdere nemmeno una partita, ma sicuramente domani faremo meglio di Bologna” – CAMPIONATO E LA FORMULA ATTUALE – “Per andare in Europa bisogna fare più punti del solito è un campionato non molto divertente, ma quelli che si trovano davanti a noi corrono, e bisogna cambiare qualcosa” – SU BELOTTI – “Non deve arrabbiarsi con l’avversario e con l’arbitro deve soltanto stare tranquillo, sono sicuro che non si scorderà da dove è partito, anche se 100 milioni danno alla testa” – I NOSTRI GIOCATORI – “Noi abbiamo preso giocatori che l’anno scorso non hanno giocato, erano tutte scommesse, durante questa stagione hanno fatto tanto, ma ci vuole tempo, bisogna che tutti trovano la spensieratezza, poi dipende da ogni giocatore di apprendere e dalla voglia porta in campo”
– LA STAGIONE ATTUALE –
“Non sono deluso, mi dispiace quando si perdono certe partite. Per ambizione e carattere vorrei vincere sempre, ma quando succede quello che è successo a Bologna e come tanti altre partite pensi di aver dato il massimo poi, pensi a quello che hai fatto e certamente sai di aver dato il massimo mi sento con la coscienza pulita, però mi arrabbio con me stesso, pensando di trovare altre soluzioni.”
A PROPOSITO DELL’INCONTRO CON I TIFOSI:
“i tifosi devono fare i tifosi, loro fanno tanti sacrifici, amano il toro, finchè hanno questa passione e si è nella civiltà si accetta tutto. Tutti noi abbiamo il bene comune del toro”
A PROPOSITO DELLA SITUAZIONE DI MAXI LOPEZ “Con Max Lopex non è cambiato nulla”
DE SILVESTRI e il suo percorso attuale
“Quando c’è un cambiamento non è uguale per tutti, per un motivo, per un’altro non sono riuscito ad esprimermi come dovevo, ma sono sereno, cme i miei compagni ho voglia di fare fare punti” – LA PARTITA- “In settimana abbiamo studiato bene tutti la partita sicuramente anche noi abbiamo delle individualità e cercheremo di seguire quanto abbiamo studiato in settimana”
ANDREA BELOTTI HA DETTO
“Nessuna rivalsa contro l’Atalanta io devo ripagare il mister per la fiducia che mi da partita per partita” – MERCATO – “ io sono un giocatore del Toro per ora e non penso ad altro” – LA FORZA DEL TORO è IL GRUPPO “Il gruppo e la forza di questa squadra, siamo uniti, c’è un grande rapporto nei confronti di tutti” – LA CLASSIFICA MARCATORI – “In serie A ci sono tanti attaccanti, però io so che con i miei compagni mi aiuteranno a farne tante altri di gol, sono sicuro che ne farò ancora per il mio bene e per il bene del toro” – MARGINI DI MIGLIORAMENTI – “penso che posso e devo migliorare con l’aiuto del mister e dei miei compagni. Non penso di essere arrivato anzi!!!”

Torino Atalanta in numeri:

Tre degli ultimi 4 incontri sono terminati col segno Gol.
L’Atalanta è la quarta squadra della serie A con il miglior attacco in trasferta con 16 reti segnate in 11 gare.
Il Toro, in casa, ha realizzato 23 reti in 10 partite, una media di più di due gol per partita.
In 21 partite finora, entrambe hanno concluso 14 volte con il gol

PRESENTAZIONE:

Partita assolutamente fondamentale per chi sogna ancora l’Europa. Da dentro o fuori e senza appello. Sarà una partita ad alta velocità perchè entrambe le squadre hanno a disposizione un grande bagaglio offensivo, giocano un ottimo calcio e lo spettacolo non mancherà. Una gara dove rispecchierà tanto il carattere dei due allenatori che non amano aspettare l’avversario e dunque, sarà una gara vivace e tosta, si giocherà con la massima intensità sin dall’inizio. Torino e Atalanta sulla carta dopo questo “scontro” avranno un paio di partite “facili” nelle prossime settimane e dunque questa gara è fondamentale per la classifica perciò tutto dovrà coincidere in maniera perfetta senza incorrere in errori.
QUI TORINO:
Il Torino è stato “scolastico” cit. Sinisa Mihajlocic senza il bomber Belotti sconfitto 2-0 a Bologna, ma il “gallo” vice-capocannoniere della Serie A con 13 gol, torna disponibile per questa partita. Mancheranno certamente Acquah, l’ex Zappacosta
Da parte del Toro tutto è possibile con Mihajlovic, su di giri in tutti i sensi e con il problema difesa non perfetta, tutto farebbe pensare che il pareggio con l’Atalanta di oggi, una squadra praticamente perfetta, potrebbe anche andare bene un pareggio ma poi alla fine non servirebbe a nessuno…
QUI ATALANTA:
Anche l’Atalanta però, non ha brillato domenica scorsa, ma ha raccolto 3 fondamentali punti, in casa contro la Sampdoria 1-0. Il capitano Gomez recuperato ha segnato il gol-partita, su rigore.
Continua invece il buon momento dei giovani del vivaio di Zingonia la casa dell’Atalanta, dove mister Gasperini sta attingendo alla grande, e così anche domenica scorsa abbiamo visto altri due volti nuovi: Bastoni e Melegoni, entrambi 17enne, erano infatti titolari contro la Sampdoria. Il tecnico nero-azzurro però sorride. Difatti, martedì notte la Costa d’Avorio è stata eliminata dalla Coppa d’Africa, e torna disponibile Kessié capocannoniere dell’Atalanta, la partita è tosta e dunque Gasperini potrebbe pure farci un pensierino per questa ostica trasferta.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (4-3-3): Hart, De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi, Iago
Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore Sinisa Mihajlovic

Squalificati: nessuno – Indisponibili: Zappacosta, Carlao, Molinaro, Acquah, Avelar
Atalanta (3-4-1-2): Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Conti, Freuler, Kessié, Spinazzola, Kurtic, Petagna, Gomez. Allenatore: Gritti
Squalificati: Gasperini, – Indisponibili: Dramè, Konko
ARBITRO:
Antonio Damato della sezione AIA di Barletta, assistenti i signori Tonolini e Gava, quarto ufficiale il signor Di Iorio, arbitri addizionali di porta i signori Massa e Baroni.