Mombello Di Torino (Piemonte) 05 febbraio 2018

Torino, domani la ripresa a porte aperte in vista Udinese

Dopo l’ottimo pareggio per 1 a 1 di Marassi di sabato contro la Sampdoria, il Torino domani pomeriggio inizia la preparazione e la settimana lavorativa presso il centro sportivo Filadelfia a partire dalle ore 15:15 con porte aperte ai tifosi. Domenica c’è l’Udinese di Massimo Oddo che ha pareggiato in casa contro il Milan di Gattuso.

C’è grande ottimismo in casa granata dopo la bella prova contro i blucerchiati dove tutta la squadra si è comportata come ha voluto mister Mazzarri, tant’è che nella conferenza stampa di fine partita, il tecnico granata ha elogiato i suoi ragazzi per il modo in cui hanno interpretato la partita non concedendo praticamente nulla se non la punizione dal limite trasformata in gol da Torreira e un’altro tiro da fuori area sempre su punizione mandato in angolo da Sirigu.

Difatti, la fase difensiva del Torino, sembra quella che abbia recepito meglio l’idea di gioco del tecnicio livornese; 3 soli gol subiti in quattro gare. Mentre per quanto riguarda l’attacco, i gol segnati sono 8, c’è da evidenziare sempre l’assensa di Andrea Belotti che proprio contro i liguri ha giocato poco più di 20 minuti e che per ben due volte ha avuto l’occasione per centrare la porta con la condizione che ancora non è al massimo. I 50 giorni di assenza pesano certamente.

Domani alla ripresa degli allenamenti, c’è da valutare la sitazione di alcuni infortunati che hanno lasciato il terreno del Luigi Ferraris anzitempo su tutti Obi e Rincon.