Mombello Di Torino (Piemonte) 17 settembre 2016

Torino Empoli parla Mihajlovic: domani 3 punti senza errori

Mihajlovic, Bovo e Molinaro presentano TORINO – EMPOLI quarta di campionato.

PRESENTAZIONE:
Stando a quanto visto fino a giovedì, ed in base alle informazioni di ieri Mihajlovic dovrebbe ritrovare Belotti almeno per la panchina ma pronto all’uso in caso di bisogno. Titolare dovrebbe essere Maxi Lopez non al meglio, con Falque e Martinez. Padelli dopo la distorsione alla caviglia dovrebbe esserci così anche Benassi, se non dovesse recuperare pronto Acquah.
Nell’Empoli squadra che vince non si cambia e dunque gli stessi 11 che hanno battuto il Crotone, con Gilardino che va ancora in panchina.
Diciamo che il TORINO ha già non poco da recriminare a livello di fortuna: all’esordio è andato ad un passo dal pari contro il Milan poi, a Bergamo nell’ultima uscita era andato in vantaggio prima di farsi rimontare.
Come se non bastasse, Mihajlovic si è trovato a dover fronteggiare un mare di infortuni e soprattutto in attacco, con l’assenza di Ljajic che non è stato mai schierato sin dalla prima partita per novanta minuti, da qui, anche le due sconfitte e compromesso quanto di buono fatto vedere in avvio.
Anche l’Empoli è partito con qualche difficoltà, ma si è rialzato nell’ultima gara disputata, battendo il Crotone in casa. Togliendosi così il peso del primo risultato utile della stagione. La miglior difesa è l’attacco, potrebbe essere il motto di questo Empoli, che ha segnato solo due reti ma con due difensori: Bellusci e Costa protagonisti della vittoria con i calabresi e che ora arrivano a Torino per continuare la striscia positiva.

QUESTO INVECE IL REPORT DELLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI TORINO – EMPOLI con il mister Mihajlovic, Bovo e Molinaro:
Le insidie Empoli:
“Tutto il mio staff raccoglie dati per fare tutto ciò che ci serve per ogni partita, domani la gara è alla nostra portata, sicuramente questa partita la potevamo affrontare con più punti, si può sbagliare ma non si possono ripetere gli stessi errori. L’Empoli è una squadra di tutto rispetto, ma sappiamo come metterli in difficoltà. A me non piace perdere per le distrazioni, abbiamo nella rosa dei giocatori importanti come i qui presenti”
A proposito di Lopez come sta?:
“Max Lopez sta male è inutile parlare di quelli che non ci sono, noi non abbiamo 11 titolari, ma ne abbiamo 22. La condizione: “Ho parlato anche ieri con Lopez lo conosco ai tempi di Catania e so cosa mi può dare, se lui avesse avuto 6/7 chili in meno avrebbe segnato a Bergamo non si possono sbagliare quei gol, finchè lui non riuscirà a dimagrire non può giocare, lui in questo momento ogni settimana deve perdere un chilo e finchè non dimagrisce pagherà restando fuori Lui deve capire questo, anche se a Bergamo ha dato tutto giocando non essendo al meglio”
In attacco sempre più problemi domani chi giocherà?
“Domani giocherà Boyè anche se deve migliorare in tante cose, bisogna spiegargli bene le cose, ma a tanti margini di miglioramento.”
Si torna sull’espulsione di Bergamo e come sarà la patita senza di Lei in panchina:
“Non trovo giusta l’espulsione perché io la parolaccia l’ho detta dopo essere stato allontanato, poi certo, non ho dato il buon esempio quando ho dato un calcio alla bottiglietta. Da oggi non considererò più gli arbitri. I ragazzi sanno che sarò vicino a loro.” Poi ha parlato Cesare Bovo a tal proposito: Bovo ha detto: “ognuno di noi sa cosa fare, tutto lo staff del mister sa cosa fare, non ci sono problemi sotto questo aspetto.”
A proposito degli errori e degli allenamenti:
“Gli errori sono eclatanti e non posso lavorare su questo, a noi capita questo in ogni partita, stiamo lavorando per migliorare, ma sugli errori individuali non si può fare nulla”. – Per quanto riguarda gli allenamenti poi: “I ragazzi si sono sempre allenati benissimo, ogni allenamento è stato fatto al massimo sono concentrati perciò in questa settimana si è fatto come quello nelle precedenti”
Atalanta e l’errore pagato a caro prezzo:
“Non abbiamo avuto tempo di gestire la partita, abbiamo preso il gol subito, poi cosa devo dire ad un giocatore che si trova a terra calcia un giocatore senza vederlo? queste sono cose che ti fanno riflettere, magari cerchi stare attento per non fare errori e poi come contro l’Atalanta prendi gol”
Cesare Bovo, rispetto all’anno scorso cosa è cambiato e come ti aspetti L’Empoli
“L’anno scorso eravamo attendisti, ora siamo più nel vivo del gioco, questo gioco è più diretto perché giochi di più, diventa difficile dire le differenze, certamente è un modo diverso di fare la partita. Domani sarà una partita delicata, non sarà una partita facile. Dobbiamo portare a casa i tre punti.”
Cesare Bovo di Hart che è stato presentato ieri cosa ci dici:
“Credo che Hart ci ha fatto capire subito quello che serve dal campo per lui ci siamo capiti subito, anche se l’integrazione è sempre in atto e non è facile all’inizio.” Non c’è ancora la quotidianità, ma in campo non ci sono problemi di comunicazione, con il tempo sarà sempre meglio.”
Mister di cosa avete parlato con Ventura:
“Con Ventura, abbiamo parlato dei giocatori del Torino, e quello che lui pensava di loro e che possono essere interessati per la Nazionale”
Infine Mihjlovic ha chiuso ringraziando il Presidente Cairo.
“Ringrazio il presidente per le parole di ieri, ci dà tanto coraggio: lui è pratico e combattivo.”

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI
Torino (4-3-3): Hart, De Silvestri, Bovo, Castan, Molinaro, Acquah, Valdifiori, Baselli, Iago Falque, Boyè, Martinez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: NESSUNO – Indisponibili: Ajeti, Ljajic, Avelar.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski, Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual, A. Tello, J. Mauri, Croce, Saponara, Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giovanni Martusciello
Squalificati: – NESSUNO – Indisponibili: Mchedlidze

ARBITRO:
Sarà Daniele Chiffi, della sezione AIA di Padova, il direttore di gara di Torino vs Empoli, in programma domenica alle ore 15.00. Assistenti saranno i signori Alassio e Dobosz, quarto ufficiale il sig. Tasso. Arbitri addizionali di porta i signori Mazzoleni e Nasca