Mombello Di Torino (Piemonte) 14 gennaio 2018

Torino, Polizia Locale: a setaccio le zone della città

Controlli sul tettitorio della Polizia Municipale – Nella notte appena trascorsa, Agenti del Nucleo Mobile della Polizia Municipale Torino hanno effettuato controlli di sicurezza stradale sul territorio dei quartieri Pozzo Strada, San Donato e Barriera di Milano.

Le violazioni accertate –
Sono state accertate 38 violazioni al Codice della Strada di cui 2 all’art.186 – guida in stato di ebbrezza (sanzione penale per valori compresi tra 1.34 e 1.37 e tra 2.29 e 2.34 g/l), guida senza fare uso di cinture di sicurezza, velocità pericolosa, utilizzo di telefonino alla guida senza viva voce, mancata revisione.

In via Bologna all’angolo con corso Novara è stato fermato un veicolo Fiat Multipla che è risultato privo della copertura assicurativa. Da accertamenti eseguiti alla banca dati SDI è emerso che per la conducente vi era un ordine di rintraccio per sostituzione di persona. Gli agenti hanno proceduto, pertanto, a dare esecuzione al provvedimento.

Sorpreso a forzare un’auto in sosta (era già in regime di libertà) –
Agenti della IV Sezione Circoscrizionale San Donato/Parella della Polizia Municipale di Torino, in servizio nella zona centrale della Città per i consueti presidi previsti per la sicurezza e l’attenzione della zona aulica della Città, hanno sorpreso e fermato, in via del Carmine 16, Alberto D., cittadino italiano di 53 anni, mentre forzava la portiera di un’autovettura in sosta. L’uomo, detenuto in regime di semilibertà, è stato arrestato, accompagnato presso il Comando di via Bologna e poi associato alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno.