TORINO PORTA SUSA RUBA SMARTPHONE SU TGV ARRESTATO IN FLAGRANZA DALLA POLIZIA DI STATO
Un cittadino francese è stato arrestato dal personale della Polizia Ferroviaria di Torino Porta Susa per il furto dello smartphone di un viaggiatore diretto a Milano.
Tutto è successo nella tarda mattinata, a bordo del TGV Parigi-Milano, quando appena passata la stazione di Bardonecchia, un viaggiatore, allontanatosi dal proprio posto per andare alla toilette, al suo ritorno, si è accorto che il suo smartphone era sparito.
Grazie alla descrizione fornita dagli altri passeggeri, riguardante un individuo che ripetutamente percorreva su e giù il corridoio della carrozza con fare sospetto, il Capo Treno, avvisato dal passeggero derubato, si è messo sulle tracce del soggetto, avvisando contemporaneamente la Sala Controllo TGV.
Attraverso l’immediato e costante contatto con la Polfer di Torino Porta Susa, il Capo Treno ha seguito a distanza i movimenti del sospettato, che, poco prima dell’arrivo del convoglio in stazione, ha tentato di eludere i controlli chiudendosi in un bagno tra le carrozze 6 e 5 per poi uscirne appena il treno si è fermato. Grazie alle precise indicazioni del Capo Treno e della vittima, è stato, però, subito individuato e bloccato dagli Agenti Polfer, con ancora nella tasca del giubbotto il cellulare appena rubato, che nel frattempo continuava a squillare per i tentativi di rintraccio da parte del legittimo proprietario intento a chiamare da altro apparecchio.
Accompagnato presso gli Uffici Polfer dello scalo per gli ulteriori accertamenti, l’uomo è risultato essere un quarantaduenne francese residente a Nantes, privo di precedenti. E’ stato, quindi, arrestato in flagranza per il furto dello smartphone che è stato subito restituito al derubato.