LA FOTO E’ DI MASSIMO RANA
Tabellino e Commento di Torino – Udinese: 0 a 1 la rete di Perica al 41’ – Ammoniti: 12’ Danilo, 53’ e 63’ Wague, 63’ Bovo – Espulso: Wague per doppio giallo.
Arbitro: Claudio Gavillucci, della sezione AIA di Latina, assistenti i signori Galloni e Tolfo, quarto ufficiale il sig. Peretti. Arbitri di porta i signori Russo e Martinelli
LE FORMAZIONI
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansonn, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro, Quagliarella, Belotti. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Glik, Pryima, G. Silva, Avelar, Gazzi, Prcic, Acquah, Maxi Lopez, Amauri. Allenatore: G. Ventura
UDINESE (3-5-2): Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Widmer, Badu, Lodi, Fernandes, Edenilson, Di Natale, Perica. A disposizione: Meret, Romo, Domizzi, Insua, Piris, Pasquale, Adnan, Guilherme, Lucas Evangelista, Marquinho, Iturra. Allenatore: S. Colantuono
PRESENTAZIONE
Il Torino torna a giocare di fronte ai propri tifosi divisi a metà tra il malumore generale dopo la batosta subita nel derby contro la Juventus in Coppa Italia. L’avversario è ancora una volta bianconero, l’Udinese, che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Ventura sostituisce Glik con Jansson e conferma la coppia d’attacco Quagliarella-Belotti. Sulla fascia sinistra Molinaro vince il ballottaggio con Avelar, per il resto tutto confermato con Benassi, Vives e Baselli in mezzo al campo, Moretti e Bovo a completare il terzetto difensivo.
Colantuono recupera Badu, ma ha le scelte obbligate in attacco che sarà composto da Di Natale e Perica. Bruno Fernandes scala a centrocampo con Lodi, mentre le fasce sono ormai competenza di Widmer e Edenilson. Poche alternative anche in difesa, giocano Wague, Danilo e Felipe.
QUESTE LE STATISTICHE DELLA PARTITA
POSSESSO PALLA – TORINO 51% – UDINESE 49% –
TIRI – TORINO 10 – UDINESE 12 –
TIRI IN PORTA – TORINO 1 – UDINESE 6 –
FALLI – TORINO 21 – UDINESE 15 –
CALCI D’ANGOLO – TORINO 7 – UDINESE 7 –
PARATE – TORINO 5 – UDINESE 1 –
CARTELLINI GIALLI – TORINO 2 – UDINESE 1 –
CARTELLINI ROSSI – TORINO 0 – UDINESE 1 –
LA PARTITA IN 30 SECONDI:
Un Torino frastornato dai fischi dell’Olimpico e ancora stordito dalle quattro pere presi nel derby di Coppa Italia, ha fatto vedere il peggio di se. Poco le idee, poche lo occasioni, attacco imbarazzante. La squadra friulana si è mostrata più reattiva, più viva e messa molto bene in campo. Sul finire di primo tempo Perica agevolato da una dormita difensiva segna il suo primo gol in serie A e consegna tre punti all’Udinese. Partita a senso unico all’Olimpico dove il Torino cede in malo modo pur giocando gli ultimi 25’ minuti in superiorità numerica per doppio giallo di Wague e con i tre attaccanti Quagliarella, Belotti e Lopez mai pericolosi.