Il noto chitarrista Edoardo Catemario, che tra l’altro è direttore artistico dell’Associazione Settenoteinsieme per la quale dirige: MusicaSiena – La Primavera Senese (Siena – festival di musica da camera), Ars Citarae Novae (Roma – Festival chitarristico), Atella classica (Sant’Arpino – Festival chitarristico), in questi giorni è impegnato in una lunga tournée.
Proprio oggi, 11 marzo, terrà un concerto a Baku, Azerbaijan, all’Artistic Stage UNS.
L’Artistic Stage UNS è uno degli Auditorium più importanti del paese che si avvale del patronato della Second Lady dell’ Azerbajian: Mrs Nargis Pashaeva. Edoardo Catemario si esibirà con i cantanti Ilham Nazarov (controtenore e Saida Sharifalieva (soprano) in un concerto dedicato integralmente a Bach.
Domani,12 marzo 2015, sarà in Russia, a Mosca, al Ru Sala Degli Specchi dello State Institute Of Art Science.
Il SIAS è l’istituto più antico della Russia con un’attività di ricerca nelle Arti da oltre 70 anni. La Sala Degli Specchi rappresenta uno degli auditorium più prestigiosi di Mosca.
Il Maestro Edoardo Catemario si presenterà con Ilham Nazarov (controtenore) e Natalia Arkhipova (soprano). Due grandi personalità nel mondo della musica classica Asiatica.
La tournée di Edoardo proseguirà in Inghilterra dove lo attenderanno masterclass e concerti solistici ed in duo con il flautista Micheal Copley.
Fra le varie città che toccherà ci sono Birmingham, Manchester, Brighton, il West Sussex e Londra dove terrà due masterclass alla Royal Academy of Music.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Tournée di Edoardo Catemario
Pubblicato in Musica |