Vinovo (Piemonte) 29 dicembre 2015

Tra poche ore riparte la rincorsa della Juventus

A Vinovo è tutto pronto. La Juventus c’è! Tra poco si ricomincia.

Vacanze finite per il mondo del calcio.

La Juventus tra poche ore torna a lavoro dopo le vacanze di Natale, con un 2015 che si è chiuso con la vittoria e brivido finale contro il Carpi. Da oggi si lavora per riconquistare la testa della classifica.

Una settimana di ferie sembra poco ed invece per il mondo del pallone è davvero tanto. Vacanze arrivate al punto più esaltante di questa prima parte del campionato, dove abbiamo visto diverse situazioni veramente inaspettati. La Juventus campione in carica navigare sui bassi fondi della classifica nella prima parte, per poi sorprendere tutti e ritrovarsi a ridosso della capolista e con l’ Empoli autentica rivelazione del campionato, e con l’ Inter che comanda il campionato tra belle prestazioni, tanti dubbi e tante discussioni sul gioco arrivato a tratti.

Nel primo pomeriggio di oggi si ricomincia con una seduta pomeridiana, per iniziare la preparazione della seconda parte di stagione che si preannuncia sempre più incerta o forse la più discussa degli ultimi anni a questa parte, dove il dominio era solo colorato di bianco e nero.

La Juventus è in corsa su tre fronti, e impazienti di verificare il loro valore in ciascuno di essi, i ragazzi di mister Max Allegri si rimetteranno scarpette ai piedi sul terreno di Vinovo Center per la prima seduta di allenamenti post-natalizia.

Tra poche ore si ritorna a regime e come si dice in questi casi a rimettere benzina nelle gambe e ritrovare la condizione fisica migliore prima di tutto per il primo impegno casalingo della stagione, il giorno dell’Epifania allo JStadium contro il Verona, quindi per le gare che seguiranno tra campionato e TIM Cup per procedere l’avvicinamento della vetta e a tanti successi che tutto il popolo bianconero si aspetta per il 2016 che verrà….con la Juventus sempre più protagonista e vincente nelle tre competizioni di Campionato, Coppa Italia e Champions League.