L’Idea del Trail “balinava” già da tempo, visto i 7 anni di attività del Gruppo Tremendi Run, che è stato fondato da Francesco Coceano nel novembre 2007, ma nel 2014 durante una riunione del Direttivo l’idea ha preso corpo, il 2014 è stato anche l’anno del passaggio di testimone da Francesco Coceano a Tiziano Bardus divenuto nuovo Presidente dell’ASD Tremendi Run con Fabrizio Domenis Vice Presidente, e Romano Paludgnach Consigliere responsabile della Comunicazione, mentre gli altri consiglieri , in tutto sono 9 i membri del Direttivo sono: Paola Marcolini Segretaria Ass., Tiziana Piovesan, Michela Fantini, Giuliano Todone e Ilenia Rossi.
Frequenti riunioni ed un affiatamento di Gruppo eccezionali hanno dato vita al 1° Trail Tremendo. Francesco Coceano ha disegnato il Percorso di 25 Km che con un lavoro di Gruppo è stata definita l’Altimetria 1.300 mt. In seguito il percorso è stato provato, testato e “segnalato” in tutte le sue parti in maniera molto puntigliosa.
Il giorno della gara Trail, tutti i runner iscritti all’ASD Tremendi Run hanno collaborato con la Protezione Civile del comune di Cividale del Friuli e contribuito fattivamente a far si che l’evento sportivo avesse un successo enorme.
Le iscrizioni sono state gestite in più punti e online tramite il sito www.tremendirun.it , ma anche durante le gare Campestri del CSI a cui i runner tremendi partecipano sempre fattivamente e con entusiasmo.
Gli iscritti, in tutto 377, per questa gara Trail competitiva, sono giunti anche da fuori regione, quindi dal veneto, trentino, poi da Modena, alcuni da Pesaro, come anche dall’estero dalla Croazia e dall’Ungheria.
Ricordiamo che i Tremendi Run organizzano ogni anno anche la staffetta estiva di Gronumbergo.
Quest’anno si correrà l’ottava edizione. (Romano Paludgnach)
Tremendi Run Un Gruppo di Runner affiatato
Pubblicato in Sport |