L’Airbus 330-200 della compagnia degli Emirati ha attraversato una «violenta e imprevista turbolenza» 45 minuti prima dell’atterraggio. Nove passeggeri sono stati ricoverati in ospedale con diverse fratture. Altri 22 medicati in aeroporto
Una «violenta e imprevista» turbolenza ha causato 31 feriti a bordo di un aereo della Etihad Airways decollato da Abu Dhabi, 45 minuti prima dell’atterraggio a Giacarta.
L’aereo, un Airbus A330-200, è poi atterrato senza problemi all’aeroporto internazionale Soekarno Hatta.
La compagnia ha comunicato che 9 passeggeri sono stati portati in ospedale, mentre altri 22 hanno sofferto ferite lievi e sono stati medicati all’aeroporto.
«Diverse fratture»
Un portavoce dell’aeroporto di Giacarta ha definito le condizioni dei passeggeri feriti «serie» e ha riferito che ispettori dell’aeroporto e del Comitato di Sicurezza dell’aviazione indonesiana stanno ispezionando l’aereo.
La compagnia aerea non ha fornito dettagli sui passeggeri e le loro condizioni, ma ha definito la turbolenza così forte da danneggiare i carrelli dei pasti.
Tra i feriti gravi, che hanno riportato diverse fratture, ci sarebbero otto cittadini indonesiani e un membro dell’equipaggio.
Da testimonianze di passeggeri a bordo dell’aereo, raccolte dal sito Okezone, si apprende che le maschere dell’ossigeno sono improvvisamente calate, mentre l’aereo era scosso violentemente
Socia di Alitalia
Etihad, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti che è socia al 49% di Alitalia, è stata premiata come «Compagnia aerea dell’anno 2016» dalla rivista americana di settore Air Transport World (Atw).
Come le concorrenti Qatar Airways e Emirates, ha registrato una crescita rapida, in anni recenti, soprattutto grazie all’aumento dei passeggeri in transito sulle rotte di lungo raggio.
Fondata nel 2003, vanta buoni standard di sicurezza e l’anno scorso ha trasportato 17,6 milioni di passeggeri.
Fonte:http://www.corriere.it/