Mombello Di Torino (Piemonte) 11 novembre 2015

Turin Marathon un anno di eventi.

La Turin Marathon nella propria sede a Cascina Marchese, questa mattina ha organizzato la conferenza stampa di presentazione dei nuovi eventi in programma per il 2016, con un punto di riflessione e bilancio sulla stagione sportiva appena conclusa.

A far gli onori di casa è stato proprio Luigi Chiabrera che ha puntualizzato di come siano aumentate le difficoltà nell’organizzazione di un grande evento, come la maratona, ma il suo grande sogno resta comunque quello di portare quel 2% dei 5 milioni di italiani che corrono a partecipare almeno ad una maratona l’anno. “La corsa è il mezzo, la maratona il fine, uno sport semplice e completo che migliora la qualità di vita di ogni cittadino e sarebbe un mezzo utile per ridurre i costi delle spese sanitarie” ribadisce il presidente della Turin Marathon.

La parola poi è passata al sindaco di Sestriere, Valter Marin, il quale riconosce l’importante valore della manifestazione e di quanto sia stato felice di ospitarla, in questi ultimi anni, presso il comune che rappresenta. “Quest’anno però – prosegue Marin – sono onorato di riconsegnare il testimone a Monica Berton, sindaco del Comune di Pragelato poiché sarà proprio lì che, il prossimo 21 febbraio, si svolgerà la sedicesima edizione della manifestazione”. Racchentinvalle, inoltre, sarà l’occasione per festeggiare la ricorrenza dei 10 anni dalla chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

A chiusura l’intervento del Col. Riccardo Martuscello rappresentate del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito il quale, insieme all’intervento di Luigi Chiabrera, annuncia che la trentesima edizione della Turin Marathon Gran Premio La Stampa del 2 ottobre 2016, ospiterà il 48° Campionato Mondiale Militare di Maratona e il Campionato Italiano Interforze