LE FOTO SONO DI BRUNO PERUZZINI
Milan-Juventus, finale di Coppa Italia 2015-2016
Milan-Juventus è la finale di Coppa Italia in programma sabato sera alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma, dove da diversi anni manca questa finale e l’attesa cresce sempre più col passare delle ore.
L’ultima volta, infatti, che MILAN – JUVENTUS si sfidarono per un trofeo fu il 3 agosto 2003 al Giants Stadium di New York in occasione della finale di Supercoppa italiana.
La partita finì 1-1 dopo i tempi supplementari con le reti di Pirlo su rigore e Trezeguet e vide prevalere la Juve ai rigori con l’unico errore della serie fu proprio dell’attuale allenatore del Milan, Cristian Brocchi.
Pochi mesi prima, il 28 maggio a Manchester, le due squadre si erano affrontate anche in finale di Champions ma in quell’occasione a prevalere, sempre ai rigori, furono i rossoneri.
I favori del pronostico, ovviamente, sono tutti per la Juventus che ha gestito un campionato a dir poco mostruoso, scompigliando chiunque si trovasse sul proprio cammino dopo la brutta partenza. Dura, durissima se non impossibile per il Milan, alle prese con tanti malumori di natura societaria ma soprattutto tecnica: dalla trattativa coi cinesi, al caos che regna intorno al tecnico Brocchi, lanciato nella mischia al posto di Mihajlovic e con tante, troppe responsabilità per un allenatore esordiente che fin qui ha fatto oltretutto malissimo e non mostrando nulla di nuovo.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-3-3) Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Bertolacci, Montolivo, Kucka, Honda, Bacca, Bonaventura. Allenatore: Cristian Brocchi
JUVENTUS (3-5-2) Neto: Rugani, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Hernanes, Asamoah, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri
DOVE E COME VEDERE MILAN JUVENTUS:
La finalissima di Coppa Italia tra Milan e Juventus si giocherà sabato 21 maggio 2016 allo Stadio Olimpico di Roma. Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 20:45.
La Rai, possessore dell’esclusiva televisiva della Coppa Italia, trasmetterà la gara in diretta su Rai 1. La partita sarà dunque trasmessa in chiaro e sarà visibile, oltre che su Rai 1, su Rai 1 HD e in streaming sul sito della Rai.