Mombello Di Torino (Piemonte) 30 ottobre 2016

Udinese Torino Mihajlovic: domani voglio vedere il mio Toro

Sinisa: “domani voglio vedere il mio Toro”

Udinese – Torino, partita valida per l’11esima giornata di Serie A 2016/2017

Dopo il cambio di allenatore l’Udinese viene da due importanti vittorie: Pescara in casa e Palermo in trasferta. Importante dunque, la sostituzione del tecnico che, dopo la sconfitta interna contro la Lazio di quattro giornate fa, i bianconeri si trovavano in zona retrocessione. Dunque, la successione tra Iachini e l’attuale tecnico Del Neri ha dato i suoi frutti e ha portato, in particolare, a due vittorie in tre giornate. Inoltre, la squadra sembra aver beneficiato in modo particolare in fase offensiva. Infatti, da quando Del Neri è arrivato sulla panchina dell’Udinese, i bianconeri hanno realizzato ben 7 reti in 3 giornate, a fronte delle sole 6 reti realizzate in ben 7 partite. Il Torino invece, arriva dalla sconfitta esterna contro l’Inter. In particolare, nonostante la partita sia stata persa solo nei minuti finali, l’Inter ha decisamente meritato la vittoria, anche a detta del tecnico dei granata che, per l’appunto, è rimasto deluso dall’approccio della sua squadra, troppo remissivo. Dunque, entrambe le squadra sono chiamate a fare bene, con una decisa reazione del Toro, allo stesso tempo, un’importante prova di carattere da parte dell’Udinese, che vorrà dimostrare che può ambire a posizioni più tranquille della classifica. Il reparto che fa ben sperare per entrambi e quello offensivo, e dunque potrebbe essere una partita che molto piacevole sotto l’aspetto tecnico.

Numeri – Curiosità:
Su 10 partite disputate, il Torino ha concluso ben 8 volte col gol mentre l’Udinese 7 volte.
Sono 20 le reti realizzate dal Torino finora, terzo miglior attacco del torneo.
Dall’inizio della stagione, solo in due occasioni l’Udinese non ha subito gol.
Le ultime 5 partite disputate dal Torino in campionato sono tutte terminate il gol

La Sintesi della conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, Joe Hart e Lucas Boyé:
Il tecnico inizia ha parlare ricordando la gara di Milano e sull’atteggiamento di domani:
“Quello che mi ha fatto più arrabbiare a Milano e che abbiamo perso la nostra personalità, lo spirito, l’approccio e l’atteggiamento, domani mi aspetto la giusta reazione, al di la dell’avversario che è difficile, oltre che le squadre di Del Neri giocano bene. – UNA PARTITA DIFFICILE – “Io penso che tutte le partite sono difficile, penso che noi dobbiamo migliorare il nostro rendimento fuori casa. – L’EUROPA – “Se vogliamo andare in Europa dobbiamo migliorare fuori casa. Esiste sono un campionato, e non in casa e fuori. Io sono venuto a Torino per andare in Europa. Dobbiamo migliorare la mentalità vincente. Non dobbiamo mai accontentarci. Per farlo dobbiamo dare tutto in campo e non cambiare atteggiamento. Se sarà cosi possiamo ambire in cose importanti” – L’ATTEGGIAMENTO – “Domani voglio veder il toro che voglio io non si deve sbagliare ne approccio ne atteggiamento se sbagliano sanno cosa gli succede. Bisogna fare una grande partita domani”

A Proposito dei cambi:
“Cambieremo qualcosa domani, anche se cerchiamo di cambiare meno possibile. Boyè se dovesse giocare può coprire tutti i ruoli in avanti, ma non penso che possa giocare come punta ma bensì sugli esterni”

Castan ha lavorato poco in settimana. Situazione Lopez e Ajeti:
“ Castan diciamo ha recuperato ma non ha fatto allenamento, ma credo di lasciarlo a casa, rimane qui è co’ sarà disponibili per sabato.” – MAXI LOPEZ – “Maxi è ancora in sovrappeso, a Milano ha fatto bene. E’ un giocatore che per cui conto molto e può fare la differenza” – AJETI MARCATORE – “Ajeti sta bene non avendo 90 minuti nelle gambe deve trovare la condizione è un giocatore diverso dagli altri più un marcatore. Ma credo che prossimamente troverà anche lui il suo spazio”

OBI deve bilanciare le sue forze:
“ Obi, non deve sparare le sue cartucce subito e poi camminare, perciò dovrebbe migliorare, abbiamo visto i dati e lui sta bene, deve sapersi gestire. A Milano è stato uno dei giocatori che ha fatto meglio sotto l’aspetto dei dati. Ho detto poco tempo fa, che bisogna lavorare sui particolari ed è quello che stiamo facendo. E’ un giocatore che deve migliorare in qualità e quantità”

Lijaic Sta bene con Boyè in campo si vedono bene:
“Non si è allenato per qualche giorno, abbiamo fatto dei test e risponde bene per domani è a disposizione. Con Boyè in campo parlano la stessa lingua, non vedo nessun problema sul loro impiego insieme avendo caratteristiche diverse”
“Per Zappacosta sarebbe la terza partita in una settimana. C’è l’allenamento oggi vedremo come si svolgerà, ma aspetto la giornata di domani”

Hart parla della sua esperienza e dei sui errori:
“ Il mister ha ragione il mister è deluso bisogna avere aggressività essere propositivi con tutto il team. – IL GOL PRESO A MILANO – “Per il gol mi prendo la mia responsabilità può succedere ai portieri” -VOCI CHE PARLANO DI UN ALLONTANAMENTO DA TORINO – “Amo Torino e non mi interessa null’altro. Al momento il mio futuro è l’Udinese. Domani”

Boye sulla sua esperienza e sull’interesse del C.T. Ventura:
“io vorrei giocare con l’Argentina” – LA TRANQUILLITA’ AL TORO IL GOL CHE MANCA – “Per adesso sto tranquillo, ho molta voglia di giocare, per i gol spero che arrivi. Per un attaccante è sempre importante il gol quando poi non riesci a farlo lavori per migliore questo. Sono felice qui, spero di continuare così” LA DIFFERENZA TRA ARGENTINA E ITALIA – “La differenza più grande e che in Argentina giocavo al centro e non avevo contatto con la palla, nel posto che gioco ora è diverso sono più coinvolto nel gioco e devo correre di più”

PROBABILI FORMAZIONI:

Udinese (4-3-3): Karnezis, Widmer, Danilo, Felipe, Samir, Fofana, Kums, Badu, De Paul, Thereau, Zapata. Allenatore G. Del Neri
Indisponibili: Armero, Ewandro, Kone, Penaranda Squalificati: nessuno

Torino (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi Boye, Belotti, Ljajic. Allenatore S. Mihajlovic
Indisponibili: Molinaro, Squalificati: nessuno

Arbitro:
Sarà Paolo Tagliavento, della sezione AIA di Terni, assistenti Dobosz e Valeriani, quarto ufficiale Marzaloni. Arbitri di porta i signori Pinzani e Minelli.

DOVE VEDERE UDINESE – TORINO:
La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 19,00 in diretta sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport che in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, e precisamente sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. In streaming su pc, tablet e smartphone tramite app Sky Go e Premium Play.