Maserà di Padova (Veneto) 02 novembre 2017

Un tè in Oriente Storie di viaggi dal Vietnam alla Birmania

Padova, Centro culturale Altinate San Gaetano
29 novembre 2017, ore 18.30

Novembre PataVino propone una serie di spettacoli ed eventi culturali diversi, fra i quali l’incontro con Paolo Ghirelli, accompagnatore, filosofo ed esperto in archeologia.
Dopo avere viaggiato in numerosi e suggestivi luoghi, come Ladakh, Tibet, Siberia, Iran, Papua Nuova Guinea, India, Paolo Ghirelli ci condurrà nella meravigliosa Birmania, per farci scoprire cultura e panorami di un paese lontano dalle grandi rotte turistiche e anche per questo tra i più affascinanti del mondo.
L’evento sarà accompagnato dalla musica dal vivo di Paolo Borghi, musicoterapista, costruttore e suonatore di strumenti, unico in Italia a possedere quattro hang originali in diverse tonalità.

Paolo Ghirelli è nato a Sanremo ( Imperia ) il 3 maggio 1957 e si è laureato in filosofia. Come rappresentante del Museo “G. Cortesi” è stato membro delle spedizioni scientifico-alpinistiche che hanno raggiunto aree himalayane in Ladakh ( India ) nel 1987, il Tibet nel 1990 e ancora in Ladakh – Zanskar nel 1998, e la catena dei Monti Urali nella Siberia occidentale nel 1992. E’ co-autore nella stesura dei volumi “Alla ricerca di un oceano scomparso”, “Tethys”, “Ural” e “Sulle tracce di Cesare Calciati”, editi a Piacenza con i risultati delle spedizioni. Socio fondatore dell’Associazione Archeologica “Malena” a Piacenza nel 1996, ha partecipato ad alcuni scavi archeologici e paleontologici nel territorio piacentino. Ha frequentato il corso di archeologia subacquea ad Ustica organizzato da “Archeologia Viva” nel Settembre 1997: “Tecnica di scavo subacqueo”. Specializzato in viaggi culturali, dal 2004 con Kel 12 come accompagnatore.

Informazioni
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Tel. 049 9817473 – 049 658552
info@suonipatavini.it
www.suonipatavini.it
www.padovacultura.it