Non è certo stata una di quelle manifestazioni che lasciano il segno, quella avvenuta stamane al parcheggio del nodo di scambio nei pressi del casello autostradale Vicovaro-Mandela, ma ci si augura egualmente che sia servito a far giungere al Governo la lamentela del territorio circa gli insostenibili aumenti di capodanno dei pedaggi autostradali. Erano infatti solo una ventina degli oltre sessanta primi cittadini annunciati, quelli presenti al sit-in, che è durato un paio di ore, durante il quale sono intervenuti il sindaco di Vicovaro e quello di Carsoli.
E’ intervenuto anche il consigliere regionale del Lazio Marco Vincenzi del PD e Lorenzo Berardinetti consigliere regionale dell’Abruzzo e sindaco di Sante Marie.
Eaa presente anche l’onorevole originaria di Cineto Romano Monica Gregori.
Velia Nazzarro, sindaco di Carsoli, ha annunciato una serie di eventi ed incontri per mantenere viva l’attenzione sul problema. “Stiamo attendendo conferme – ha spiegato la Nazzarro – circa una convocazione per domani pomeriggio alle ore 17.00 dove potrebbe esserci un incontro tra i presidenti delle regioni Lazio e Abruzzo ed il ministro Delrio. Se verrà confermato nelle prossime ore ci autoconvocheremo davanti al Ministero per dare forza al tavolo di confronto”
Una ventina i sindaci al sit-in contro i rincari della A24
Pubblicato in Politica |