Pistoia (Toscana) 24 novembre 2015

“Via da Me” primo singolo di Daniele Pistolozzi

“Via da me” di Daniele Pistolozzi.
In concomitanza con l’uscita di “Via da me”, il primo singolo inedito del cantautore Daniele Pistolozzi, è stato lanciato il bellissimo videoclip del brano musicale, realizzato con la regia di Ernesto Mangone ed interpretato da Elisa Pagano e Tommaso Ferrari. Le riprese del video sono state girate in Toscana in varie location di pregio, partendo dal parco del Villon Puccini di
Pistoia, al castello di Villa Smilea di Montale sempre in provincia di Pistoia, fino a palazzo Mazzoni a Prato ed il noto Calapassione locale di tendenza a Marina di Massa. Alfredo Nardone ha scritto il testo e la musica, gli arrangiamenti sono di Maurizio Mangoni e Daniele Pistolozzi. Lanciato ad inizio ottobre 2015, il singolo è stato presentato in anteprima in Russia dove ha riscosso grande successo, per poi distinguersi nelle visualizzazioni su YouTube e sugli altri Social Media anche in Italia.
Il singolo “Via da me” è stato lanciato anche nelle radio locali toscane come Lady Radio, Radio Diffusione Pistoia e Radio Rosa. Tra le altre cose, Daniele Pistolozzi ha recentemente composto e interpretato per Lady Radio il jingle realizzato in occasione della visita di Papa Francesco a Firenze.
A distanza di poco meno di 2 mesi dall’uscita ufficiale, “Via da me” è già diventato un irrinunciabile cavallo di battaglia nei concerti sia all’estero che in Toscana. Ed è già entrato a pieno titolo a far parte della movida salaiola nei locali del centro di Pistoia: a quanto pare in piazza della Sala e dintorni viene cantato quasi come un vero e proprio inno.
Daniele Pistolozzi è nato a Prato ad un passo da Firenze, vive però da sempre nella vicina Pistoia, in Toscana. Sin da giovanissimo, a soli 13 anni, dimostra il suo talento canoro nei piano bar e nelle piazze della sua regione, cantando in pubblico ad eventi e matrimoni per italiani e per stranieri, tra cui americani, olandesi, tedeschi e danesi. La sua spiccata duttilità vocale gli permette di spaziare nell’interpretazione di tutto il repertorio classico nazionale ed internazionale, adattandosi facilmente ai diversi generi musicali.
Infatti oltre ad esibirsi con le proprie canzoni, Daniele Pistolozzi annovera nel suo repertorio le interpretazioni di grandi classici tratti da Celentano, Cutugno, Ricchi e Poveri, Fogli, Bocelli, Pupo, Albano e Romina, Ramazzotti, Zucchero, Joe Dassin e moti altri. Oltre che in italiano canta anche in inglese, in francese e in spagnolo.
A partire dal 2004, Daniele Pistolozzi si fa conoscere in Ucraina, a Kiev, dove canta sia per feste private che per importanti eventi come “Miss Sumy”. Canta poi anche in Kazakistan ed Uzbekistan, fino ad approdare in Russia ad esibirsi per l’élite moscovita in diversi locali della capitale, tra i quali l’esclusivo ristorante Kalina Country.
Si esibisce in Siberia ed Uzbekistan alle celebrazioni di Gasprom e di Lukoil, cantando con artisti di grido russi, kazaki ed uzbeki.
Da circa sei anni si esibisce ormai regolarmente in Russia riscuotendo un nutrito consenso di pubblico. Recentemente ha cominciato a cantare in coppia con la cantante russa Eliza Rowa.
Attualmente sta lavorando al suo album inedito ed a dicembre andrà ad intrattenere i suoi FAN a Mosca.

di Luca Melani

Videoclip – https://www.youtube.com/watch?v=WqXRqpBw6pI
Facebook – Daniele Pistolozzi